Forum
Autore |
Telematico: Copia al comune T.M. con stralcio d'area o FR |

treepwood_g
|
Ciao raga.. un dubbio.. 8O io ho redatto un T.M. con stralcio d'area e quindi devo notificarlo al comune. Nella dichiarazione della prima pagina del pdf che invio dichiaro che ho consegnato presso il comune copia del T.M... Il mio dubbio è posso prima inviarlo e una volta approvato consegnarlo in comune? Grazie!!! D
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

ale81
|
Si potrebbe solo perchè in comune quasi mai sollevano problemi sul tipo e quasi sempre mettono tacitamente il visto. Ma io se fossi in te prima lo farei protocollare in comune...
|
|
|
|

geponte
|
Per quanto ne so io, la protocollazione al Comune per i Tf o Tm con stralcio d'area, sono normati, per quanto concerne l'invio telematico dalla circolare n.2 del 15/01/2007, che in particolar modo recita al punto 7: deposito al comune E' appena il caso di sottolineare che per gli atti di aggiornamento soggetti al deposito presso il comune ai sensi dell'art. 30 comma 5 del DPR n. 380 del 06/06/2001, tale obbligo deve essere assolto dal professionista prima dell'invio telematico. - OMISSIS- Nella speranza di esserti stato utile ti auguro buona giornata e buon lavoro
|
|
|
|

treepwood_g
|
In comune è praticamente impossibile che non mi protocollino la pratica! anche perchè l'ufficio protocollo appone il timbro alla pratica che poi inoltrerà all'ufficio tecnico. Il mio dubbio era se la data di protocollo del comune è antecedente alla data di approvazione del T.M. posso incorrere in sanzioni nel caso di sopralluogo o verifiche incrociate da parte dell'AdT Grazie cmq ale81 e grazie anche a te Geoponte, sei stato chiarissimo ma la legge non chiarisce il mio dubbio nel caso questo avvenga successivamente.. o
|
|
|
|

stello
|
Non v'è, invece, alcun dubbio. In caso di frazionamento di aree, il tipo deve essere prima consegnato al Comune di competenza e quindi presentato per l'approvazione in catasto. Ricordo solo che nella prima pagina del pregeo telematico il tecnico dichiara -sotto la propria personale responsabilità- di aver assolto alla prescrizione di legge della notifica in Comune. Trasmettendo il Pregeo telematicamente senza aver notificato preventivamente il tipo si commette senz'altro un illecito, in quanto ciò che si dichiara nel frontespizio non corrisponde al vero.
|
|
|
|

treepwood_g
|
ok.. capito.. wink Grazie a tutti! D
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
vorrei riaprire la discussione per far presente che il tm con stralcio d'area, non è un frazionamento vero e proprio, ma rettifica di un mappale, quindi non si può verificare la realizzazione o meno di una lottizzazione abusiva che il comune deve controllare. se ne desume che il tm con stralcio d'area non va notificato al comune. desidero pareri avversi opportunamente documentati da norme che mi possono essere sfuggite. cordialità
|
|
|
|

treepwood_g
|
tu quindi non lo notifichi in comune? Io sono ancora fresco di catasto.. ma l'anno scorso mi hanno mandato a casa xchè mancava la notifica.. ? da quella volta li ho sempre portati in comune. wink
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
di vessazioni ne è pieno il mondo e di chi le subisce senza reagire altrettanto. ripeto fino alla noia: innanzi tutto documentarsi, seconda cosa farsi mettere per scritto il motivo del rifiuto e poi con lo scritto e la dovuta documentazione necessaria per il ricorso rivolgersi al dirigente. ne conseguirà che anche l'impiegato sarà adeguatamente aggiornato, pure lui cordialità
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime guide
Amici:
Le nostre guide:
|
|