Forum
Autore |
Suppenno mai accatastato ma presente in atto |

Luca33
Buongiorno avrei bisogno del vostro parere per trovare la soluzione migliore: Ho necessità di vendere un sottotetto/suppenno sito al secondo piano, che insiste sopra un appartamento al primo piano. Il sottotetto/suppenno risulta presente sia nell’atto notarile originario di compravendita sia riportato in planimetria al comune quando fu presentata ed attuata la legge 219 degli interventi in favore delle popolazioni colpite dagli eventi sismici del novembre 1980 e del febbraio 1981. Successivamente, Il suddetto sottotetto/suppenno non fu riportato in successione dagli eredi del proprietario e neanche in tutti gli atti notarili successivi, quindi allo stato attuale risulta inesistente. Come mi consigliate di accatastare il suppenno senza ovviamente integrare la successione essendo presenti molti eredi? Grazie in anticipo.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

Luca33
Buongiorno, ho bisogno del vostro aiuto per trovare la soluzione migliore. Ho necessità di vendere un sottotetto/suppenno sito al secondo piano insistente su di un appartamento al primo piano. il sottotetto/suppenno risulta presente sia nell'atto notarile originario di compravendita sia riportato in planimetria al comune quando fu presentata ed attuata la legge 219 degli interventi in favore delle popolazioni colpite dagli eventi sismici del novembre 1980 e del febbraio 1981. Successivamente, il suddetto sottotetto/suppenno non fu riportato nella dichiarazione di successione degli eredi e neanche in utti gli atti notarili successivi. Come potrei procedere per accatastare il suppenno senza ovviamente integrare la successione essendo presenti molti eredi ? Ringrazio in anticipo Saluti
|
|
|
|

st-topos
Tradotta in Italiano-tecnico: come posso diventare proprietario senza esserlo????? Fatti la domanda e datti una risposta
|
|
|
|

Luca33
Sono proprietario di tutto l'immobile sottostante, anche del piano su cui insiste il suppenno, potrebbe essere accatastato come pertinenza del piano sottostante ? Io vorrei accatastarlo come deposito, ma non essendo stato dichiarato in successione non esiste attualmente, mentre è presente nell atto di acquisto originario
|
|
|
|

st-topos
Mezza verità per volta....si può fare. Rivolgiti ad un tecnico del posto che ti sistema tutto.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi sondaggi
Amici:
Le nostre guide:
|
|