Forum
Autore |
successione tributo speciale |

max1
Cari colleghi dovendo presentare una successione all'agenzia delle entrate di Legnano, io opero nella provincia di Caltanissetta, mi necessita sapere se questa Agenzia prevede il versamento di tributi speciali oltre alla liquidazione dell'imposta ipotecaria, dell'imposta catastale, della tassa ipotecaria e dell'imposta di bollo. Se si, mi occorre il codice e l'importo di questo tributo speciale. Grazie. Buon lavoro. max
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

GEOMANCONI
|
sinceramente non ho mai sentito parlare di "tributi speciali" collegati ad una successione! ma è una cosa che ipotizzi tu, o ti è capitato qualche caso specifico, mi interesserebbe proprio saperlo....
|
|
|
|

max1
"GEOMANCONI" ha scritto: sinceramente non ho mai sentito parlare di "tributi speciali" collegati ad una successione! ma è una cosa che ipotizzi tu, o ti è capitato qualche caso specifico, mi interesserebbe proprio saperlo.... No non è una mia ipotesi. Si tratta di un tributo che da qualche tempo applicano nella mia Agenzia delle Entrate. Questo però non significa che applicano questo tributo anche in altre Agenzie delle Entrate. Perchè sapevo che già da tempo applicavano questo tributo in altre Agenzie e non in quella dove solitamente opero. Grazie, al collega GEOMANCONI. Rimane valida la richiesta di notizie a qualche collega che opera a Legnano. Grazie. Buon lavoro max
|
|
|
|

GEOMANCONI
|
per curiosità puoi farmi sapere il codice e la "causale" e magari anche l'importo
|
|
|
|

geomarino
se la cosa vi può interessare anche nell'agenzia delle entrate di Casarano (Lecce) tra le varie imposte di successione è prevista la voce "Tributi Speciali" (codice 964T) ed ammonta ad 24,79 euro
|
|
|
|

tata_angel
|
anche a padova dal 1° luglio, tra le varie imposte di successione è prevista la voce "Tributi Speciali" (codice 964T) e ammonta a 18,59 euro.
|
|
|
|

studiopieropan
All'agenzia delle Entrate di Este (provincia di Padova) da un paio d'anni è previsto tra le varie imposte di successione il versamento di € 25,82 come "Tributi Speciali", codice sul mod. F23 -964T-
|
|
|
|

max1
"GEOMANCONI" ha scritto: per curiosità puoi farmi sapere il codice e la "causale" e magari anche l'importo 964T tributi speciali € 32,20 max
|
|
|
|

GEOMANCONI
|
ora so una cosa in più, nelle due province dove opero solitamente non ci sono tributi speciali, che a questo punto posso solo immaginare che vengano stabiliti "facoltativamente" dalle agenzie.... diversamente non si spiega anche perchè sono sicuro di aver sempre operato bene in quanto mi verificano tutto front-office e non mi hanno mai trovato un errore (e ciò che verificano più scrupolosamente è proprio che sia corretta la liquidazione delle imposte, ovviamente)
|
|
|
|

max1
Ho risolto telefonando. All'Agenzia dell'Entrate di Legnano sono previsti i Tributi Speciali pari a € 18,80 + € 6,00 per ogni voltura e il codice è 886T. Ringrazio tutti. Buon 15 agosto. Ciao. max
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi sondaggi
Amici:
Le nostre guide:
|
|