Accedi al portale - Non fai parte della nostra community?Registratiè gratis!
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.
Sto facendo una successione di cui il de-cuius aveva in regime di comunione un terreno agricolo dove prima della morte ha ceduto con atto per ventanni il diritto di superficie per l'installazione di un impianto fotovoltaico.
Dopo l'installazione la società che ha il diritto di superficie ha dovuto iscrivere l'impianto nel catasto fabbricati assegnandogli una categori D/1 sopprimendo le particelle di terreno originali.
secondo voi cosa devo indicare nella successione come valore del bene trasferito??
il valore del terreno oppure il valore dell'impianto!!!
Il valore del terreno, perché non è proprieatrio del "fabbricato".
Ma quale valore se oggi è Ente Urbano?
Io metterei quello che, dalla storica, risultava ai terreni, tranne che si trovi in area di PRG. Ed in ogni caso la chiarirei per benino con il Direttore massimo dell'AdE per non avere sorprese future. Quindi: Attenzione!
Dopo diversi appuntamenti all'AdE mi hanno detto di inserire il valore del terreno prima della trasformazione perchè l'impianto non è del de-cuius ma della società che ha il diritto di superficie ed è il proprietario dell'impianto, come giustamente indicato da SALVATORE B.
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
Analist Group è un’azienda leader nello sviluppo di software per il mondo dell'edilizia e non solo. Da decenni al fianco di professionisti per offrire soluzioni innovative e supporto costante.