Forum
Autore |
SUCCESSIONE MODIFICATIVA CORREZIONE DATI EREDE. |

madmax7
MadMax
|
Buonasera a tutti, avrei bisogno di chiarimenti in merito alla compilazione di una successione modificativa per corregere i dati di uno degli eredi indicati nella successione originaria presentata nel 2008. In tale successione gli eredi sono 7 ed i dati di uno di essi sono stati indicati in maniera errata per cui la voltura non è stata mai registrata. L'immobile in successione è uno solo. La domanda è: Quali quadri del modello di successione modificativa compilare? bisogna riscrivere tutti gli eredi sostituendo i dati di quello errato o riscrivere solo i dati corretti di quello indicato in maniera errata nella successione originaria? L'immobile va nuovamente indicato nell'apposito quadro? Le imposte vanno nuovamente pagate? Scusate della lunghezza del quesito, ma ho poca dimestichezza con la materia. Grazie per i vostri contributi.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

madmax7
MadMax
|
Buonasera, considerata l'assenza di risposte mi sono recato in Agenzia delle Entrate per avere delicidazioni, che espongo di seguito nel caso fossero utili ad altri avento lo stesso mio problema. In Agenzia mi è stato indicato di compilare una dichiarazione modificativa compilando tutti i quadri già compilati nella dichiarazione originaria con i stessi dati (eredi, Immobile, ecc.), sostituendo soltanto quelli dell'erede i cui dati erano stati indicati in maniera errata e inserendo nelle note il motivo della presentazione della Dichiarazione modificativa (cioè errata indicazione dei dati dell'erede xxxx yyyy). Per quanto riguarda le imposte vanno pagate nuovamente le minime dell'epoca della successione originaria piu tassa ipotecaria, tassa catastale e tributi speciali.
|
|
|
|

barabba
|
Grazie dell'informazione Marco
|
|
|
|

geosys
|
Ottimo utilizzo del forum; avevo letto recentemente qualcosa del genere (non sostitutiva, ma nuova presentazione con correzione del dato errato), ma non avendo avuto modo diretto di applicare... un caro saluto Valeria
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime guide
Amici:
Le nostre guide:
|
|