Forum
Autore |
Successione integrativa: imposte |

Francesco2015
Salve a tutti, grazie a chi mi risponderà al quesito. Nel 2012 ho presentato una dichiarazione di successione con le seguenti imposte: IPOT. € 278 CAT. € 168 T.IPO. € 70 (2 conserv.) BOLLO € 116,96 (2 conserv.) TOT € 632,96 ............ I clienti avevano omesso di indicarmi due fabbricati. Adesso nel redigere la successione integrativa per un asse ereditario aggiuntivo di € 14055 dovranno pagare: IPOT. € 281 CAT. € 168 T.IPO. € 70 (2 conserv.) BOLLO € 116,96 (2 conserv.) TOT. € 635,96 ................ E' corretto? Oppure per i minimi si usano le tariffe attuali? 200 € ? e 64 per ogni conserv.? ................ Spero di essere stato chiaro! GRAZIE!!!!
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

CESKO
|
"Francesco2015" ha scritto: Salve a tutti, grazie a chi mi risponderà al quesito. Nel 2012 ho presentato una dichiarazione di successione con le seguenti imposte: IPOT. € 278 CAT. € 168 T.IPO. € 70 (2 conserv.) BOLLO € 116,96 (2 conserv.) TOT € 632,96 ............ I clienti avevano omesso di indicarmi due fabbricati. Adesso nel redigere la successione integrativa per un asse ereditario aggiuntivo di € 14055 dovranno pagare: IPOT. € 281 CAT. € 168 T.IPO. € 70 (2 conserv.) BOLLO € 116,96 (2 conserv.) TOT. € 635,96 ................ E' corretto? Oppure per i minimi si usano le tariffe attuali? 200 € ? e 64 per ogni conserv.? ................ Spero di essere stato chiaro! GRAZIE!!!! i minimi rimangono sempre quelli riferiti al 2012, ovvero imposta ipotecaria al 2% con un minimo di €. 168,00 + imposta catastale all'1% con un minimo di €.168,00, quello che cambia è l'imposta di bollo che è pari ad €. 64,00 (nel tuo caso €.128,00), mentre resta invariata la tassa ipotecaria che rimane sempre di €. 35,00 (nel tuo caso €.70,00). saluti
|
|
|
|

malteser2
Malteser
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
Verifica inoltre se sono dovuti Tributi Speciali cod. 964T pari a Euro 18,59 per ogni Conservatoria. N.
|
|
|
|

CESKO
|
"malteser2" ha scritto: Verifica inoltre se sono dovuti Tributi Speciali cod. 964T pari a Euro 18,59 per ogni Conservatoria. N. e/o pari a Euro 24,80 (dipende dall'Ufficio)
|
|
|
|

Francesco2015
"CESKO" ha scritto:
i minimi rimangono sempre quelli riferiti al 2012, ovvero imposta ipotecaria al 2% con un minimo di €. 168,00 + imposta catastale all'1% con un minimo di €.168,00, quello che cambia è l'imposta di bollo che è pari ad €. 64,00 (nel tuo caso €.128,00), mentre resta invariata la tassa ipotecaria che rimane sempre di €. 35,00 (nel tuo caso €.70,00). saluti Grazie! Quindi solo l'imposta di bollo è "attualizzata".
|
|
|
|

malteser2
Malteser
"CESKO" ha scritto: "malteser2" ha scritto: Verifica inoltre se sono dovuti Tributi Speciali cod. 964T pari a Euro 18,59 per ogni Conservatoria. N. e/o pari a Euro 24,80 (dipende dall'Ufficio) Giustissimo, è sempre meglio una preventiva completa revisione con l'Ufficio (anche per chiarire il codice tributo: 964T o 886T?) Non posso farne una GUIDA! perchè c'è già: www.geolive.org/guide/procedure-e-metodo... Ma potrei fare una GUIDA! alle GUIDE! E poi una GUIDA! per trovare la GUIDA! alle GUIDE! che diversamente finirebbe in mezzo alle altre GUIDE! Saluti GUIDA!ti (col cappello) N.
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
Noto un particolare supponenza e dispregio ai tentativi di trovare una forma, la più utile possibile per aiutare chi ha bisogno di una spinta per risolvere anche piccoli problemi. Come noto un disinteresse a collaborare a che il sito migliori sempre di più le sue attività, come si fa qui: www.geolive.org/forum/altro/comunicazion... Questi supponenti e sprezzanti, che io ritengo, assolutamente IDIOTI , assolutamente inutili e indesiderati, se non hanno nulla da dare, e se hanno un pò di amor proprio, sono pregati di rivolgersi ad altro sito per dimostrare la loro profonda IDIOZIA! QUI NON NE ABBIAMO BISOGNO! Chi è d'accordo con quanto sopra è pregato di quotare appresso! Buona giornata!
|
|
|
|

totonno
(GURU)
|
Quella di Malteser2 sulle guide è una battuta e come tale deve essere recepita! Malteser2 è un ottimo collega. ABBIAMO BISOGNO DI PROFESSIONISTI COME LUI. Il suo contributo per fare le guide su Geolive sarebbe, direi, necessario. Ha tutti i requisiti tecnico/professionali per farlo. Ha pure la patente di Guida.  . Per quanto mi riguarda ho sempre molto interesse a leggere i suoi interventi sul forum. Anche quando non sono d'accordo con le sue opinioni, oppure quando mi riprende nel caso abbia scritto una ca..ntonata e ha ragione lui... Comunque, a proposito di GUIDE, colgo l'occasione per rinnovare la richiesta a Tony di permettere, come era prima, di pubblicare le guide a tutti i Guru. Almeno i Guru facciamoli contribuire, insieme a Geoalfa (troppo solo !), a fare delle guide degne di questo nome. Le Guide non debbono essere di Geoalfa, ma di tutti. Io, sinceramente, spero che nessuno quoti un intervento come quello di Geoalfa che mi precede. Saluti
|
|
|
|

malteser2
Malteser
"geoalfa" ha scritto: Noto un particolare supponenza e dispregio ai tentativi di trovare una forma, la più utile possibile per aiutare chi ha bisogno di una spinta per risolvere anche piccoli problemi. Come noto un disinteresse a collaborare a che il sito migliori sempre di più le sue attività, come si fa qui: www.geolive.org/forum/altro/comunicazion... Questi supponenti e sprezzanti, che io ritengo, assolutamente IDIOTI , assolutamente inutili e indesiderati, se non hanno nulla da dare, e se hanno un pò di amor proprio, sono pregati di rivolgersi ad altro sito per dimostrare la loro profonda IDIOZIA! QUI NON NE ABBIAMO BISOGNO! Chi è d'accordo con quanto sopra è pregato di quotare appresso! Buona giornata! Io invece lo quoto totalmente, onde evitare facili rimozioni in cui: "Leo" ha scritto: ...prima si manda contro qualcuno un messaggio subliminale che giunge a tutti quanti lo leggono prima della rimozione, e poi si mira a riguadagnare una verginità... Non vorrei immedesimarmi nei panni del Tartabini... soprattutto perchè dicono che ricevere la visita di due gendarmi alle sei di mattina per contestare un 594 non sia il massimo della vita! Ma sfanghiamola bonariamente supponendo che l'autore non ha colto il senso volutamente satirico, volto a un miglioramento del prodotto, a dimostrazione del suo essere prevenuto verso i "non-suoi-simpatici" e verso l'apertura a nuove frontiere, che potrebbero dare nuovo slancio al progetto e... perchè no? ritagliargli un diverso spazio nel nascente Nuovo Geolive (cosa per la quale ha già messo le mani avanti). MP x totonno: Se n'è già parlato ampiamente, non sono in alcun modo interessato ad ampliare, approfondire, men che mano a consultare le famigerate guide (tutto minuscolo, stavolta, senza grassetto e punto esclamativo)... kilometrici copia-incolla di raffazzonati discorsi da BarSport, minestroni riscaldati conditi da sue personalissime idee... il più delle volte sbagliate! A me basta la normativa da far valere: le cosiddette guide, così come sono, le lascio redigere a (vana)gloria di chi vorrà vantarsene a ogni piè sospinto. N.
|
|
|
|

SIMBA4
|
Cancellato dall'autore ...................
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime recensioni
Amici:
Le nostre guide:
|
|