Autore |
Risposta |

danielle
"totonno" ha scritto: Non esiste un libro di estimo che non parli di catasto. Grazie nuovamente a chi mi è di aiuto... Per quanto riguarda gli altri due, basta rileggere tutti post che si commentano da soli. Come fate a pensare che un approfindimento professionale possa trovarsi su un libro di scuola superiore? Almeno sui testi moderni, essendo io sicuramente molto più giovane di voi due. Mi dispiace ma non sono risp da persone normali, avete bisogno di un sostegno psicologico. Persone come voi sono persone che potrebbero fare del male vero a chi vi sta intorno. E non sto scherzando. Evidentemente la professione vi ha logorato al punto da avervi reso esauriti.
|
|
|
|

Roby64
Roberto
"totonno" ha scritto: "Roby64" ha scritto: Domanda: “sapreste consigliarmi un buon libro dove poter studiare la storia del catasto, utile per interpretare il catasto di oggi ed essere più "padrona" della materia?” Qualcuno dice che bastava studiare i testi scolastici. Ma, come qualcuno ha intelligentemente fatto notare, sui testi scolastici spesso c’è pochino per approfondire la storia del catasto. Quindi la domanda era assolutamente meritevole di una risposta senza innescare polemiche e senza partire dal presupposto che chi l’ha formulata è un “asino” perché a suo tempo non ha studiato e perché ora non ha voglia di studiare. Anzi è l’esatto contrario. A me fa piacere quando i colleghi che fanno catasto si vogliono impegnare nello studio e nell’approfondirne la storia. In merito al “temino” se qualcuno se la sente lo faccia. Roby non hai capito niente dello spirito che anima Rubino, me e molti altri a intervenire in questo forum. Purtroppo gente come voi lo sta guastando. Vediamo quanto possiamo resistere ma con voi è difficile. E quale sarebbe il nobile spirito che vi anima? Quello di prendere in giro chi chiede semplicemente un'indicazione per un testo di approfondimento? Credimi non sono polemico, leggo spesso le risposte date da te e rubino e vi considero colleghi professionisti estremamente preparati (come mi ritengo io che faccio questo lavoro dal 1984). Ma stavolta avete esagerato. P.S. Fra poche ore é Natale, direi di chiuderla qui pur rimanendo ciascuno con le proprie opinioni. Auguri di Buone Feste a te e a tutti.
|
|
|
|

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
"danielle" ha scritto: "totonno" ha scritto: Non esiste un libro di estimo che non parli di catasto. Grazie nuovamente a chi mi è di aiuto... Per quanto riguarda gli altri due, basta rileggere tutti post che si commentano da soli. Come fate a pensare che un approfindimento professionale possa trovarsi su un libro di scuola superiore? Almeno sui testi moderni, essendo io sicuramente molto più giovane di voi due. Mi dispiace ma non sono risp da persone normali, avete bisogno di un sostegno psicologico. Persone come voi sono persone che potrebbero fare del male vero a chi vi sta intorno. E non sto scherzando. Evidentemente la professione vi ha logorato al punto da avervi reso esauriti. Mi dispiace Danielle ma non si può pretendere di imparare il catasto senza avere studiato i libri di scuola. Sei molto sfortunata tu con la scuola, però ce la puoi sempre fare con l'impegno che ci abbiamo messo noi, ti compri i libri di scuola che ti abbiamo suggerito e che te NON hai letto accecata dalla voglia di fare solo polemica e offendere chi ti ha risposto, coadiuvata splendidamente dai soliti attaccabrighe che non so che aiuto ti avrebbero dato e che poco gliene frega di quello che abbiamo suggerito dimostrando una mancanza di rispetto verso tutto il forum, e studi la materia che tanto ti piace. Per quanto mi riguarda io ho ancora tanto da studiare e certamente non ho intenzione di mollare. Le cose da approfondire sono ancora tante ed ogni giorno ne esce una nuova e io non voglio essere colto impreparato, anche se spesso succede. Buon Natale.
|
|
|
|

rubino
.
(GURU)
|
Mi scrivi il titolo, l'autore e l'editore, per favore? A anche l'anno dell'edizione. Grazie.
|
|
|
|

rubino
.
(GURU)
|
"danielle" ha scritto: "totonno" ha scritto: Non esiste un libro di estimo che non parli di catasto. Grazie nuovamente a chi mi è di aiuto... Per quanto riguarda gli altri due, basta rileggere tutti post che si commentano da soli. Come fate a pensare che un approfindimento professionale possa trovarsi su un libro di scuola superiore? Almeno sui testi moderni, essendo io sicuramente molto più giovane di voi due. Mi dispiace ma non sono risp da persone normali, avete bisogno di un sostegno psicologico. Persone come voi sono persone che potrebbero fare del male vero a chi vi sta intorno. E non sto scherzando. Evidentemente la professione vi ha logorato al punto da avervi reso esauriti. Si attenga a quanto ha chiesto. Lei ha scritto che voleva iniziare dalle basi ("... partendo dalle basi"). Le basi sono scritte nel libro di Estimo perché il Ministero ha stabilito così nel programma ufficiale scolastico. L'aggiornamento è un'altra cosa.
|
|
|
|

Roby64
Roberto
"danielle" ha scritto: "totonno" ha scritto: Non esiste un libro di estimo che non parli di catasto. Grazie nuovamente a chi mi è di aiuto... Per quanto riguarda gli altri due, basta rileggere tutti post che si commentano da soli. Come fate a pensare che un approfindimento professionale possa trovarsi su un libro di scuola superiore? Almeno sui testi moderni, essendo io sicuramente molto più giovane di voi due. Mi dispiace ma non sono risp da persone normali, avete bisogno di un sostegno psicologico. Persone come voi sono persone che potrebbero fare del male vero a chi vi sta intorno. E non sto scherzando. Evidentemente la professione vi ha logorato al punto da avervi reso esauriti. Danielle non te la prendere e continua le tue ricerche. Anche mia moglie che ha visto quanto é stato scritto mi ha chiesto se questo é un forum di Geometri Professionisti o il reparto ospedaliero di igiene mentale.
|
|
|
|

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
"Roby64" ha scritto: "danielle" ha scritto: "totonno" ha scritto: Non esiste un libro di estimo che non parli di catasto. Grazie nuovamente a chi mi è di aiuto... Per quanto riguarda gli altri due, basta rileggere tutti post che si commentano da soli. Come fate a pensare che un approfindimento professionale possa trovarsi su un libro di scuola superiore? Almeno sui testi moderni, essendo io sicuramente molto più giovane di voi due. Mi dispiace ma non sono risp da persone normali, avete bisogno di un sostegno psicologico. Persone come voi sono persone che potrebbero fare del male vero a chi vi sta intorno. E non sto scherzando. Evidentemente la professione vi ha logorato al punto da avervi reso esauriti. Danielle non te la prendere e continua le tue ricerche. Anche mia moglie che ha visto quanto é stato scritto mi ha chiesto se questo é un forum di Geometri Professionisti o il reparto ospedaliero di igiene mentale. Per forza, gli hai fatto leggere le tue risposte.
|
|
|
|

rubino
.
(GURU)
|
"Roby64" ha scritto: Danielle non te la prendere e continua le tue ricerche. Anche mia moglie che ha visto quanto é stato scritto mi ha chiesto se questo é un forum di Geometri Professionisti o il reparto ospedaliero di igiene mentale. Anche io ho fatto leggere quanto hai scritto allo zampognaro che è venuto poco fa a suonare davanti al presepio e mi ha chiesto se questa era la prima offesa che abbiamo ricevuto in questa discussione o c'è n'erano state altre. Gli ho risposto che ho perso il conto. Ossequi alla Signora.
|
|
|
|

Francesco2015
E' tutto tempo perso con i saccenti (cattivi) maestri.
|
|
|
|

Roby64
Roberto
"rubino" ha scritto: "Roby64" ha scritto: Danielle non te la prendere e continua le tue ricerche. Anche mia moglie che ha visto quanto é stato scritto mi ha chiesto se questo é un forum di Geometri Professionisti o il reparto ospedaliero di igiene mentale. Anche io ho fatto leggere quanto hai scritto allo zampognaro che è venuto poco fa a suonare davanti al presepio e mi ha chiesto se questa era la prima offesa che abbiamo ricevuto in questa discussione o c'è n'erano state altre. Gli ho risposto che ho perso il conto. Ossequi alla Signora. Se vogliamo dirla tutta la prima "offesa" l'ha ricevuta danielle visto che gli é stato detto di essersi diplomata in Albania (offendendo oltretutto anche gli Albanesi). Ma tant'é. Sono certo che i quasi 2000 visitatori si saranno già fatti un'idea chiara di quanto sta accadendo. Cordilità.
|
|
|
|

Roby64
Roberto
Comunque proviamo a ricreare un po di serenità. Auguri a tutti di Buon Natale.
|
|
|
|

rubino
.
(GURU)
|
"Roby64" ha scritto: "rubino" ha scritto: "Roby64" ha scritto: Danielle non te la prendere e continua le tue ricerche. Anche mia moglie che ha visto quanto é stato scritto mi ha chiesto se questo é un forum di Geometri Professionisti o il reparto ospedaliero di igiene mentale. Anche io ho fatto leggere quanto hai scritto allo zampognaro che è venuto poco fa a suonare davanti al presepio e mi ha chiesto se questa era la prima offesa che abbiamo ricevuto in questa discussione o c'è n'erano state altre. Gli ho risposto che ho perso il conto. Ossequi alla Signora. Se vogliamo dirla tutta la prima "offesa" l'ha ricevuta danielle visto che gli é stato detto di essersi diplomata in Albania (offendendo oltretutto anche gli Albanesi). Ma tant'é. Sono certo che i quasi 2000 visitatori si saranno già fatti un'idea chiara di quanto sta accadendo. Cordilità. Ma cordialità un corno: chi ha mai detto a danielle di essersi diplomata in Albania (senza offesa per gli albanesi)? Hai trasformato UNA SUA BATTUTA (sua di danielle!) in un'accusa. Questo si chiama calunniare.
|
|
|
|

Francesco2015
"rubino" ha scritto:
Ma cordialità un corno: chi ha mai detto a danielle di essersi diplomata in Albania (senza offesa per gli albanesi)? Hai trasformato UNA SUA BATTUTA (sua di danielle!) in un'accusa. Questo si chiama calunniare. Lo ha scritto il tuo compagno di saccenza, totonno.
|
|
|
|

Roby64
Roberto
"rubino" ha scritto: "Roby64" ha scritto: "rubino" ha scritto: "Roby64" ha scritto: Danielle non te la prendere e continua le tue ricerche. Anche mia moglie che ha visto quanto é stato scritto mi ha chiesto se questo é un forum di Geometri Professionisti o il reparto ospedaliero di igiene mentale. Anche io ho fatto leggere quanto hai scritto allo zampognaro che è venuto poco fa a suonare davanti al presepio e mi ha chiesto se questa era la prima offesa che abbiamo ricevuto in questa discussione o c'è n'erano state altre. Gli ho risposto che ho perso il conto. Ossequi alla Signora. Se vogliamo dirla tutta la prima "offesa" l'ha ricevuta danielle visto che gli é stato detto di essersi diplomata in Albania (offendendo oltretutto anche gli Albanesi). Ma tant'é. Sono certo che i quasi 2000 visitatori si saranno già fatti un'idea chiara di quanto sta accadendo. Cordilità. Ma cordialità un corno: chi ha mai detto a danielle di essersi diplomata in Albania (senza offesa per gli albanesi)? Hai trasformato UNA SUA BATTUTA (sua di danielle!) in un'accusa. Questo si chiama calunniare. Scusa ma rileggendo sopra, se non sbaglio gli é stato detto (non da te) se per caso ha comprato il diploma in Albania. vedi pagina 1 quarto post. E con questo chiudo.
|
|
|
|

rubino
.
(GURU)
|
"Francesco2015" ha scritto: "rubino" ha scritto:
Ma cordialità un corno: chi ha mai detto a danielle di essersi diplomata in Albania (senza offesa per gli albanesi)? Hai trasformato UNA SUA BATTUTA (sua di danielle!) in un'accusa. Questo si chiama calunniare. Lo ha scritto il tuo compagno di saccenza, totonno. Ciccio, stiamo ancora aspettando che ci scrivi: titolo, autore, editore e data di pubblicazione del libro di estimo. Fai i compiti che il sette arriva.
|
|
|
|