Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PRINCIPIANTI ALLO SBARAGLIO / STRUMENTAZIONE PER INIZIARE:stazione, software, pl...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  2 - Vai a pagina  successiva

Autore STRUMENTAZIONE PER INIZIARE:stazione, software, plotter HELP

StudioPk
carlo84

0 -  0 - Inviato: 21 Ottobre 2008 alle ore 21:19

Buona sera a tutti,
muovendomi qui e li tra mille offerte e mille prodotti non so proprio dove girare la testa...

vi chiedo di aiutarmi in una mia scelta per la prima strumentazione da acquistare per effettuare rilievi per catasto e non.

come stazione totale ero indirizzato su un sokkia 3130r nuovo a 7700eurozzi...ne vale la pena secondo voi o ce ne sono altre migliori per quel prezzo?

come software sono indeciso...meglio Leonardo X (offerto a 600€) oppure Topko 2009?

per il plotter ho già optato per una canon ipf710 a 2900€...avrò fatto bene?

confido in voi...dovrei risolvere il tutto in questi 2-3 giorni...

un salutone a tutti i colleghi

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

lorenzo8125

0 -  0 - Inviato: 21 Ottobre 2008 alle ore 21:40

rilassati, non correre, ti consiglio di prenderti tutto il tempo per documentarti sullo strumento da acquistare, le offerte saie 2008, dureranno ancora per un paio di settimane, ti consiglio di guardare le seguenti marche trimble, topcon, hanno delle buone offerte, anche io in questi giorni stò valutando, ciao.

StudioPk
carlo84

0 -  0 - Inviato: 21 Ottobre 2008 alle ore 22:05

grazie lorenzo
tranquillo non è da 1 giorno che guardo e mi documento.... ma dovrei iniziare un lavoro urgente per accontentare un mio cliente e sono un pò fra le curve...

sapete intanto darmi un consiglio su quelle che ho specificato in alto o magari pensate che non vadano bene? anche dal punto di vista del prezzo...

grazie

lorenzo8125

0 -  0 - Inviato: 21 Ottobre 2008 alle ore 22:29

mah guarda io i sokkia non li conosco, e devo dire che almeno dalle mie parti se ne vedono pochi in giro, quindi non saprei cosa dirti, buon viaggio nel districato mondo degli strumenti topografici, si parte interi e ci si ritira tutti rotti.

chiara

0 -  0 - Inviato: 21 Ottobre 2008 alle ore 23:05

come stazione totale ero indirizzato su un sokkia 3130r nuovo a 7700eurozzi...ne vale la pena secondo voi o ce ne sono altre migliori per quel prezzo?

Non è regalato però è una gran bella stazione totale. E' da un po' di anni che è in vendita però è ancora un vero gioiellino. Già solo quando ruoti le viti degli spostamenti micrometrici a due velocità ti rendi conto della classe dello strumento.
Comunque penso che quasi tutti gli strumenti topografici di pari fascia si avvicinino al prezzo da te indicato.

E' una ottima stampante che consuma quintali di inchiostro e che richiede sovente la sostituzione della cartuccia di manutenzione che costa non poco. Il mio ipf610 dopo un anno ha ciumito la testina ed ora mi tocca sborsare più di 600 eurozzi!!!
Rimpiango molto il canon BJW3000 non fotografico, più lento ma molto più economico sia in termini di inchiostro che di testine.

StudioPk
carlo84

0 -  0 - Inviato: 21 Ottobre 2008 alle ore 23:31

cavolo è così disastroso questo canon? 8O

beh...mal che vada mi faccio fare ancora un pò di sconto e poi ha garanzia 2 anni e se non me la riparano son guai...

StudioPk
carlo84

0 -  0 - Inviato: 22 Ottobre 2008 alle ore 00:01

c'è quaòche altra stazione totale di pari livello e prezzo in commercio magari più recente?

lorenzo8125

0 -  0 - Inviato: 22 Ottobre 2008 alle ore 01:02

www.pregeo.it/modules.php?name=Forums&fi...
leggiti questo topic, il prezzo delle due stazioni è più o meno lo stesso, te l'ho detto che anche io stavo valutando, ciao.

GEOMANCONI

0 -  0 - Inviato: 22 Ottobre 2008 alle ore 09:07

Ciao!
per il plotter ti consiglio HP...
8 anni di utilizzo e solo adesso ultimamente ho notato che abbisogna della sostituzione della cinghia...

mai fatta manutenzione!!!!!!

anche i consumi sono buoni, proporzionati alla qualità delle stampe e all'utilizzo sfrenato che ne faccio con un gruppo di colleghi tra cui due ingegneri che di belle tavole grandi per lavori pubblici ne stampano parecchie!

orestevidal
029371038

0 -  0 - Inviato: 22 Ottobre 2008 alle ore 09:13

"StudioPk" ha scritto:
c'è qualche altra stazione totale di pari livello e prezzo in commercio magari più recente?

Le indico il link per poter scaricare il nostro catalogo :

www.vidalaser.com/pregeo/catalogo%202008...

Alcune considerazioni di nostri Clienti :

Cordiali saluti.

Geom. Oreste Vidal
vidaLaser

CasperSpace

0 -  0 - Inviato: 23 Ottobre 2008 alle ore 12:33

"chiara" ha scritto:

Non è regalato però è una gran bella stazione totale. E' da un po' di anni che è in vendita però è ancora un vero gioiellino. Già solo quando ruoti le viti degli spostamenti micrometrici a due velocità ti rendi conto della classe dello strumento.
Comunque penso che quasi tutti gli strumenti topografici di pari fascia si avvicinino al prezzo da te indicato.

E' una ottima stampante che consuma quintali di inchiostro e che richiede sovente la sostituzione della cartuccia di manutenzione che costa non poco. .

E come fai a definirla ottima ? E' come se avessi detto:" la mia macchina consuma poco, ma ci vuole tanta benzina per farla camminare".

Riguardo alla strumentazione, il consiglio che posso darti è quello di prenderti tutto il tempo necessario per valutare e soprattutto provare.
Capire ,poi, almeno indicativamente, che tipo di lavori ti troverai a svolgere maggiormente (o che già svolgi).Ciò è importante perchè ti porta a definire meglio quale Stazione Totale fà al caso e questoè un aspetto che può farti risparmiare molti soldi facendoti avere, allo stesso tempo, una strumentazione valida ed efficiente per quello che svolgi.

Giusto a titolo informativo, poichè non l'ho vista citata fin ora, ti propongo di valutare anche le ST Pentax ed in particolare la serie R300 che è dotata di tecnologia reflectorless e viene offerta a uno tra i migliori rapporto qualita/presso.
E' una ST molto affidabile e "robusta", con un ottimo software interno.

StudioPk
carlo84

0 -  0 - Inviato: 23 Ottobre 2008 alle ore 13:29

Ragazzi ho visto anche il sokkia Set5x a 8500eurozzi

mi è sembrata una bella macchina, moderna, interfacciabile in molti modi...

che ne dite?

orestevidal
029371038

0 -  0 - Inviato: 23 Ottobre 2008 alle ore 14:22

"StudioPk" ha scritto:
Ragazzi ho visto anche il sokkia Set5x a 8500eurozzi

mi è sembrata una bella macchina, moderna, interfacciabile in molti modi...

che ne dite?

Mi permetto di porre alla Sua attenzione alcune possibilità di "interfacciamento" relativo i nostri strumenti FOIF come segue :

Giusto per una Sua corretta valutazione.

Cordiali saluti.

Geom. Oreste Vidal
vidaLaser

chiara

0 -  0 - Inviato: 23 Ottobre 2008 alle ore 14:59

"CasperSpace" ha scritto:

E come fai a definirla ottima ? E' come se avessi detto:" la mia macchina consuma poco, ma ci vuole tanta benzina per farla camminare".

E' un'ottima stampante perchè ha una qualità grafica eccelsa ed una buona velocità e flessibilità (avendo anche il caricatore per fogli fino all'A2 non bisogna sempre togliere il rullo quando si vuole stampare su foglio singolo).

Per quanto riguardano i costi di gestione noi siamo dei professionisti! Se vogliamo offrire al cliente un prodotto di qualità non possiamo sempre fare i "pidocchi" cercando di spendere il meno possibile :?

lorenzo8125

0 -  0 - Inviato: 23 Ottobre 2008 alle ore 15:05

ciao ti consiglio per il momento di tralasciare il plotter, a meno che non hai tanti incarichi pubblici da svolgere, conosco studi molto grandi che alla fine non lo usano nemmeno loro che se lo possono permettere.
per lo strumento dai un occhiata ai topcon, ciao.

Pagine:  2 - Vai a pagina  successiva

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Ultimi sondaggi

Amici:

CorsiGeometri.it

Formazione online su materie di competenza dei geometri con corsi approvati dal Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie