Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PRINCIPIANTI ALLO SBARAGLIO / stralcio di corte o mappale frazionamento?
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore stralcio di corte o mappale frazionamento?

Mastro84

0 -  0 - Inviato: 12 Novembre 2015 alle ore 12:04

Buongiorno a tutti,

premetto che, anche se durante gli studi ho spesso effettuato rilievi e predisposto frazionamenti come "assistente", per alcune procedure concettualmente più complesse sono un po' inesperto... vi chiedo umilmente pazienza se quello che è il mio quesito risulterà banale...

Mi trovo a dover inserire in mappa una cabina ENEL di 24 mq di dimensione.

Originariamente ho una particella ente urbano con 2 subalterni, un D/7 ed un A/2 (la guardiania). Nel resede del sub D/7 devo inserire la cabina e assegnarle come resede un fascia di terreno di un metro di larghezza che la circonda (richiesto da ENEL). In pratica dalla particella originale viene scorporata l'area del resede, sulla quale viene inserita la cabina come edificio.

Mi domando: devo configurarlo come "Tipo Mappale con stralcio di corte" o come "Tipo Mappale + Frazionamento"?

Ho letto molte guide ma in tutte si partiva da una particella a terreni e non ente urbano.

Nel caso facessi Mappale + Frazionamento, anche la particella originaria cambierebbe numero? E nel caso, come mi devo comportare con le U.I. del catasto fabbricati già presenti? Devo presentare DOcfa per ognuna di loro, essendo cambiata la particella?

Scusate, so che sono dubbi da principiante, ma vi sarei grato per ogni aiuto...

Matteo.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

SIMBA4

0 -  0 - Inviato: 12 Novembre 2015 alle ore 15:06

Salve

Vedi se può fare al caso tuo a pagina 17 della circolare n. 30E del 29.12.2014.

Saluti cordiali

Mastro84

0 -  0 - Inviato: 13 Novembre 2015 alle ore 08:27

Grazie per avermelo confermato!

Adesso devo solo capire che cosa significano questi errori e perchè si verificano..

Mi ha respinto il tipo per questo errore:

la particella AAA dichiarata nel modello con superficie reale non trova corispondenza

con poligoni chiusi rilevati nel libretto

che però ho già corretto in riga 7.

e inoltre:

Avviso :linea varia 7 2 51L 52L NT identitica tra estratto e proposta: rimossa

Avviso :linea varia 7 4 47L 48L 49L 50L NT identitica tra estratto e proposta: rimossa

Avviso :linea varia 7 4 43L 44L 45L 46L NT identitica tra estratto e proposta: rimossa

Avviso :linea varia 7 4 39L 40L 41L 42L NT identitica tra estratto e proposta: rimossa

Avviso :linea varia 7 6 33L 34L 35L 36L 37L 38L NT identitica tra estratto e proposta:

rimossa

Avviso :linea varia 7 3 30L 31L 32L NT identitica tra estratto e proposta: rimossa

Avviso :linea varia 7 3 27L 28L 29L NT identitica tra estratto e proposta: rimossa

Avviso :linea varia 7 2 25L 26L NT identitica tra estratto e proposta: rimossa

Per questi non ho fatto niente ed ho rispedito il tipo... vediamo cosa esce.. a qualcuno è già capitato??

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Dioptra

Sito dove poter scaricare SpyPRE III e OK_Pregeo

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie