Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PRINCIPIANTI ALLO SBARAGLIO / stralcio di corte o mappale frazionamento?
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore stralcio di corte o mappale frazionamento?

Mastro84

0 -  0 - Inviato: 12 Novembre 2015 alle ore 12:04

Buongiorno a tutti,

premetto che, anche se durante gli studi ho spesso effettuato rilievi e predisposto frazionamenti come "assistente", per alcune procedure concettualmente più complesse sono un po' inesperto... vi chiedo umilmente pazienza se quello che è il mio quesito risulterà banale...

Mi trovo a dover inserire in mappa una cabina ENEL di 24 mq di dimensione.

Originariamente ho una particella ente urbano con 2 subalterni, un D/7 ed un A/2 (la guardiania). Nel resede del sub D/7 devo inserire la cabina e assegnarle come resede un fascia di terreno di un metro di larghezza che la circonda (richiesto da ENEL). In pratica dalla particella originale viene scorporata l'area del resede, sulla quale viene inserita la cabina come edificio.

Mi domando: devo configurarlo come "Tipo Mappale con stralcio di corte" o come "Tipo Mappale + Frazionamento"?

Ho letto molte guide ma in tutte si partiva da una particella a terreni e non ente urbano.

Nel caso facessi Mappale + Frazionamento, anche la particella originaria cambierebbe numero? E nel caso, come mi devo comportare con le U.I. del catasto fabbricati già presenti? Devo presentare DOcfa per ognuna di loro, essendo cambiata la particella?

Scusate, so che sono dubbi da principiante, ma vi sarei grato per ogni aiuto...

Matteo.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

SIMBA4

0 -  0 - Inviato: 12 Novembre 2015 alle ore 15:06

Salve