Autore |
Risposta |

geopollo
|
8O direi anche SI! buon lavoro gratis. due scordellate no eh. magari ti rimangono due soldi vista la concorrenza in materia. fai tu. 8)
|
|
|
|

geocort
|
 Ciao, io in verità prima di procedere per una conferma in mappa, mi accerto, anche con la rotella metrica in verità, che tutto sia ok e che il fabbricato corrisponda in dimensioni, sai un po di etica professionale a volte non guasta...... :wink:
|
|
|
|

jema
(GURU)
|
Beh, un giro almeno con la cordella metrica non si nega mai: quanto meno per accertarsi che non ci siano problemi, vista la situazione cartografica con la quale dobbiamo lavorare. Tieni conto inoltre che quando presenti un documento, sei Responsabile per ciò che firmi ed in caso di incongruenze si potrebbe rischiare nei casi più gravi anche la sospensione dall'Albo (cosa che comunque non ho mai visto fare) e cosa ben più terribile, essere screditato per il pressapochismo dimostrato oltre alla possibilità della richiesta di eventuali danni da parte della Committenza. PS: forse i colleghi che ti prendevano per esaurito, hanno acquisito un'abilità (che veramente in pochi riescono a raggiungere), che è quella di riuscire a misurare senza alcun ausilio topografico. Saluti :lol: :? 8O
|
|
|
|

iviarco
|
ma che fai, il rilievo degli interni lo rimandi a sagoma aggiornata? non si fa in nessun caso! sai le sorprese che ti ritrovi...
|
|
|
|

bindermarcus
|
be secondo me dipende dai casi, prima verifichi con la cordella poi se ti rendi conto che c'e qualcosa che non va ... le verifiche sono infinite. L'importante è che il tuo lavoro venga riconosciuto.... E' stupendo lavorare bene ma purtroppo tante volte non ci sono molte persone che capiscono la tua professionalità....
|
|
|
|

jema
(GURU)
|
"iviarco" ha scritto: ma che fai, il rilievo degli interni lo rimandi a sagoma aggiornata? non si fa in nessun caso! sai le sorprese che ti ritrovi... --- 8O 8O 8O
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
? domanda: "jema" ha scritto: "iviarco" ha scritto: ma che fai, il rilievo degli interni lo rimandi a sagoma aggiornata? non si fa in nessun caso! sai le sorprese che ti ritrovi... --- 8O 8O 8O ? che vuol dire? cordialità
|
|
|
|

gaco
|
be.. scusa come puoi confermare se non hai verificato.... cosa confermi?
|
|
|
|

mariuolozorro
|
Un sopralluogo sul posto ed un controllo almeno con la rotella mi pare doveroso.... siamo dei tecnici fino a prova contraria.
|
|
|
|

geocort
|
"jema" ha scritto:
PS: forse i colleghi che ti prendevano per esaurito, hanno acquisito un'abilità (che veramente in pochi riescono a raggiungere), che è quella di riuscire a misurare senza alcun ausilio topografico. Saluti :lol: :? 8O Ciao jema, quello che tu illustri in questa frase dalle mie parti si chiama " misurare a uocchio", Tradotto: misurare a occhio. Ciao a presto
|
|
|
|

ccortazzo
|
misurare a uocchio????? occhio per occhio.......sessantaquacchio! .....e........se confermi una cosa per un altra? ......e meglio sempre verificare.....almeno si evitano le brutte sorprese.......basta farlo capire alla committenza....e se la committenza da quell'orecchio non ci vuol sentire...........se lo faccia fare da un altro. E questo lo dice uno che non naviga nell'oro.....e quando arrivano le scadenze deve fare i salti mortali. Anche se costa una mezzora di lavoro in più, almeno una misurata con la rotella io la faccio sempre. Saluti
|
|
|
|

jema
(GURU)
|
"geoalfa" ha scritto: ? domanda: "jema" ha scritto: "iviarco" ha scritto: ma che fai, il rilievo degli interni lo rimandi a sagoma aggiornata? non si fa in nessun caso! sai le sorprese che ti ritrovi... --- 8O 8O 8O ? che vuol dire? cordialità --- Ciao geoalfa. La mia era solamente una perplessità (tripla) per quanto affermato da iviarco, nel senso che, a quanto si capisce, iviarco fa parte di quella schiera di tecnici che misura a "uocchio" come dice geocort. Attendo una smentita in tal senso. Saluti 8)
|
|
|
|

macius
beh, sono contento di non essere l'unico che si prende la briga di fare un minimo di controllo, se no' che conferma carto-topografica faccio?... per redarre un tm con conferma di un fabbricato rurale (escluso docfa ovviamente) sto dai 4 a i 6 minuti di tempo (diconsi quattro-sei minuti)!!! è troppo facile farsi pagare 3-4-500 euro dal cliente un pezzo di carta che non vale un tubo!!! comunque viva la professionalità!!!...
|
|
|
|

macius
Geopollo.. fai onore al tuo nome!!! :o
|
|
|
|