Forum
Autore |
software per POS |

AndreaF
qual'è il miglior software per realizzare un Piano Operativo di Sicurezza? grazie ciao
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

brunos
Brunos
|
POS e PSC li faccio con Sicurezza Cantieri di tecnobit.it; molto semplice e relativamente costoso (i prezzi sono nel sito).
|
|
|
|

AndreaF
|
|
|
|

technograph
|
come suggerito sul forum di "edilio" riporto il miglior sw per POS, PSC, PIMUS, e qualsiasi altra pratica relativa alla sicurezza e' CERVELLUS ed in tal senso concordo pienamente perchè nessun SW ti puo' aiutare a fare altro se non un POS e/o PSC standardizzato di circa 500 pag ribadendo in ogni pagina le stesse medesime cose percio' il mio consiglio tieniti costantemente aggiornato, e valuta cantiere per cantiere le singole caratteristiche e problematiche. buon lavoro
|
|
|
|

chiara
|
"technograph" ha scritto: come suggerito sul forum di "edilio" riporto il miglior sw per POS, PSC, PIMUS, e qualsiasi altra pratica relativa alla sicurezza e' CERVELLUS ed in tal senso concordo pienamente perchè nessun SW ti puo' aiutare a fare altro se non un POS e/o PSC standardizzato di circa 500 pag ribadendo in ogni pagina le stesse medesime cose percio' il mio consiglio tieniti costantemente aggiornato, e valuta cantiere per cantiere le singole caratteristiche e problematiche. buon lavoro www.edilio.it/forum/Topic.asp?l=1&cod=23...
|
|
|
|

technograph
|
a parte quanto ti ho gia' detto prima (ribadisco usa CERVELLUS), puoi trovare il SW POS del CPT di cagliari, abbastanza ben fatto e dal costo veramente conveniente, il link è il seguente http://www.cantieri-sicurezza.it/cpt/pag..., purtroppo dovrai contattarli direttamente perche' ho provato a scaricarlo dal sito ma non e' piu' possibile! spero di avere aiutato qualche collega
|
|
|
|

AndreaF
va bene, rispondo io alla mia stessa domanda... secondo me il miglior programma da usare, insieme al proprio cervello, per la compilazione dei pos, è: "il nuovo pos" di Vincenzo Mainardi... manuale (270 pagine) + software.. prezzo 35 euro... io ero totalmente estraneo alla sicurezza dei cantieri... e mi sono trovato molto molto bene... ciao
|
|
|
|

dioptra
(GURU)
Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)
|
|
|
|
|

dado48
(GURU)
|
AndreaF ha confessato [quote]io ero totalmente estraneo alla sicurezza dei cantieri[/quote] Certamente hai frequentato il corso 494 .... qualcosa in quell'occasione devi avere imparato ... qualcuno deve averti detto di diffidare dei programmi perchè ... ogni cantiere è dissimile da qualsiasi altro ... il comportamento delle imprese di fronte alla normativa il più delle volte è sconcertante ... la maggior parte degli operai, ormai, non solo è straniero, ma è come se fosse " alieno" di fronte anche alle più semplici norme di comportamento. Personalmente penso che il classico fucile dietro il c..., ma anche un nido di mitragliatrici, non sia sufficiente per imporre e conseguire la "sicurezza" all'interno dei nostri cantieri. Per chiudere, occorre tanta preparazione ed esperienza per definire il PSC, ma molta molta di più per coordinare poi i lavori. Ciao e buon lavoro a tutti.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi documenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|