Forum
Autore |
Software Freeware per compilazione Successioni |

Sebax
sebax
Ciao a tutti volevo sapere se esiste un programma gratis (freeware)per la compilazione del modello per la Successione. Grazie in anticipo.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

geosim
|
software gratis non li conosco, io uso il DEAS della geonetwork che ti ripaghi con una successione e devo dire che è fatto molto bene. Buon lavoro
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
concordo con quanto dice geosim, anche io uso D.E.A.S. II della geonetwork di sarzana (SP). è una garanzia di efficienza! cordialità
|
|
|
|

iviarco
|
Io ho dei semplici files in formato .doc che sono nati per costituire della modulistica, ma che già editati (e migliorati) cambio con "salva con nome" a seconda del caso: è pur vero che ho semplici casi di dichiarazione, e che per fare due conti di quanto fa 1/4 di 1/3 piuttosto che 1/2 + 1/3 ancora ci indovino... Approfondisco il tema: un programma per successioni a buon prezzo lo ha anche la Analist Group, quella che assedia con trenta telefonate al giorno (vedi topic dedicato). Però resto sempre con la speranza che mi da la pagina dell'agenzia delle entrate riguardo il "modulo 4". Con amicizia
|
|
|
|

Pothenot
|
|
|
|

ALEMARO
:mrgreen: io personalmente, ho il programma della analist, e devo dire che per il prezzo che ha mi sembra buonissimo...
|
|
|
|

technograph
|
per non aprire un nuovo topic e per rilanciare quello esistente nessuno conosce un software gratuito per redigere le successioni devo farne una per dei miei parenti e per i quali non vorrei chiedere dei soldi se poi devo comprarmi un SW per fare la successione!!!
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
"technograph" ha scritto: per non aprire un nuovo topic e per rilanciare quello esistente nessuno conosce un software gratuito per redigere le successioni devo farne una per dei miei parenti e per i quali non vorrei chiedere dei soldi se poi devo comprarmi un SW per fare la successione!!! se hai letto i post precedenti avrai notato due linee di tendenza: 1.- quella tendente ad avere la maggiore sicurezza possibile, e non vuol dire usare un Sw ad occhi chiusi - senza controllare -! 2.- quella tendente al fai da te, che vol dire essere padroni assoluti della materia in tutti i suoli risvolti, farsi degli applicativi autonomamente, o usare quelli già in circolazione! però manca sempre qualcosa e la garanzia del risultato! non si è mai sicuri di aver soppesato tutti i codicilli ecc. ecc. la domanda conclusive è : -> è conveniente che mi doti di un software che mi fa stare tranquillo, perché mi aiuta ad essere sempre aggiornato, oppure --> è conveniente che oggi risparmi qualcosa e compili la denuncia con le relativa voltura manualmente - sia essa di decine di cespiti o un unico cespite ? a voi l'ardua sentenza e l'arduo soppesamento del portafogli!!! cordialità
|
|
|
|

alesca
|
anche io come geosim e geoalfa uso D.E.A.S. II della geonetwork,offre anche un ottimo servizio per gli aggiornamenti alle nuove normative ,lo consiglio vivamente,e come dice geosim con un paio di successioni al massimo hai già ammortizzato il costo. buona scelta
|
|
|
|

lorenzo8125
Geoalfa, posso sapere il sito del programma che hai citato? vorrei sapere quanto costa, e se esiste una versione dimostrativa, grazie.
|
|
|
|

lorenzo8125
ok, ho trovato il sito, non conoscevo questo programma, grazie per la segnalazione. P.s. ma si paga un canone annuale poi per gli aggiornamenti?
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
"lorenzo8125" ha scritto: ok, ho trovato il sito, non conoscevo questo programma, grazie per la segnalazione. P.s. ma si paga un canone annuale poi per gli aggiornamenti? ma, nel modesto canone annuale dove potrai scegliere l'invio tramite email oppure di CD troverai tutto compreso anche eventuali aggiornamenti che la legge eventualmente apporterà! io, sono quindici anno che lo uso con soddisfazione. cordialità
|
|
|
|

lorenzo8125
infatti ho visto le funzioni, addirittura si prende le visure in automatico, senza doverle trascrivere a mano, io avevo visto quello della Analist che lo ha un mio collega, non è male nemmeno quello, ma questo è davvero il numero uno, un altra domandina geoalfa, che differenza c'è tra la versione completa e quella LT? oltre al prezzo naturalmente, cmq 379 euro, non mi sembrano eccessive, buttiamo dalla finestra tanti soldi per cazzate, guardasi telefonino ultima generazione, che ha mille funzioni, e noi usiamo sempre le stesse, cioè telefono e basta. :lol:
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
"lorenzo8125" ha scritto: infatti ho visto le funzioni, addirittura si prende le visure in automatico, senza doverle trascrivere a mano, io avevo visto quello della Analist che lo ha un mio collega, non è male nemmeno quello, ma questo è davvero il numero uno, un altra domandina geoalfa, che differenza c'è tra la versione completa e quella LT? oltre al prezzo naturalmente, cmq 379 euro, non mi sembrano eccessive, buttiamo dalla finestra tanti soldi per cazzate, guardasi telefonino ultima generazione, che ha mille funzioni, e noi usiamo sempre le stesse, cioè telefono e basta. :lol: mah!, di corporatura sono abbastanza sul forte, quindi diffido delle versioni striminzite, perché penso sempre che, quando ne avrò bisogno, poi se non mi arriva? dovresti telefonare direttamente, ci sono sempre delle splendide fanciulle, che sono preparatissime e capaci di risponderti su ogni dettaglio! cordialità
|
|
|
|

lorenzo8125
ok capito, era solo una curiosità, anche io di costituzione, sono abbastanza sul forte, nel mio studio ho già sfondato un paio di sedie, con la sola forza del mio peso, e la terza comincia a cigolare, idem per le fanciulle, anche in questo caso le preferisco ben in carne. :lol:
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi argomenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|