Forum
Autore |
SERIE DI LOCALI IN COMUNE |

AR85
|
Buona sera, ho un dubbio sulle modalità di rappresentazione di alcuni locali in comune in un fabbricato ex rurale, mi spego meglio, trattasi di un cascinale che si sviluppa longitudinalmente, tutto di uno stesso proprietario, che ora vuole assegnare in maniera esclusiva alcune porzioni ai figli, quindi si sta procedendo a frazionare la parti per poi andare in atto. Il mio dubbio scaturisce dal fatto che è previsto che 3 locali al piano terra contigui, collegati con la cantina all'interrato vengano lasciati in comune, dato che si tratta di porzioni di fabbricati con forme piuttosto articolate, come devo rappresentare questa parti comune? nell'elaborato planimetrico devo inserire la distribuzione esatta di tali locali, riportando anche le destinazioni? (disimpegnio, bagno, lavanderia e cantina) Non mi è mai capitata questa situazione, e ho dubbi sulla soluzione del problema. Ho ovviamente provato a fare qualche ricerca, ma il caso specifico non l'ho trovato. Grazie e buona serata AR85
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

AR85
|
"AR85" ha scritto: Buona sera, ho un dubbio sulle modalità di rappresentazione di alcuni locali in comune in un fabbricato ex rurale, mi spego meglio, trattasi di un cascinale che si sviluppa longitudinalmente, tutto di uno stesso proprietario, che ora vuole assegnare in maniera esclusiva alcune porzioni ai figli, quindi si sta procedendo a frazionare la parti per poi andare in atto. Il mio dubbio scaturisce dal fatto che è previsto che 3 locali al piano terra contigui, collegati con la cantina all'interrato vengano lasciati in comune, dato che si tratta di porzioni di fabbricati con forme piuttosto articolate, come devo rappresentare questa parti comune? nell'elaborato planimetrico devo inserire la distribuzione esatta di tali locali, riportando anche le destinazioni? (disimpegnio, bagno, lavanderia e cantina) Non mi è mai capitata questa situazione, e ho dubbi sulla soluzione del problema. Ho ovviamente provato a fare qualche ricerca, ma il caso specifico non l'ho trovato. Grazie e buona serata AR85 Forse sarà una banalità, ma qualcuno può darmi qualche dritta?
|
|
|
|

carlocinelli
geocinel@gmail.com
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
Non credo sia una banalità. Penso che le vie da perseguire possano essere di due tipi: bene comune censibile o vera e propria unità immobiliare. Valutale con i Tecnici del tuo Ufficio Provinciale. Cordialmente Carlo Cinelli
|
|
|
|

samsung
Concordo, non è per nulla una banalità. Aggiungo un'altra possibilità: siccome la lavanderia può essere ricondiucibile ad un BCNC, mentre la cantina ad un BCC, a seconda della loro disposizione gli altri due locali potrebbero rientrare o nei bcnc o nei bcc. Prtobabilmente il disimpegno potra essere bcnc mentre il bagno bisogna vedere se è più collegato alla lavanderia o alla cantina. La si può anche vedere così.
|
|
|
|

AR85
|
grazie mille per la risposta. Sto cercando da giorni di fissare un appuntamento con l'agenzia di Bergamo ma fanno grosse grosse resistenze... questioni covid. Ma siamo in zona gialla da 15 giorni ormai!!! Tenterò di spiegare il tutto per mail, vi terrò aggiornati così che i posteri possano trarne vantaggio!!! Buona giornata a tutti
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi sondaggi
Amici:
Le nostre guide:
|
|