Forum
Autore |
Schede planimetriche |

bellans
Esistono le schede planimetriche dei fabbricati rurali? Esistono le schede planimetriche dei fabbricati rurali divisi in sub.? Posso istituire a fabbricato collabente un'area fab dm.? Ringrazio anticipatamente e porgo cordiali saluti.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

DAVID1982
|
Ciao Bellans.. secondo me in catasto le schede planimetriche relative ai fabbricati rurali non esistono (soprattutto i fabbricati di vecchia data). Per quanto riguarda la tua ultima domanda, non riesco a capire cosa vuoi intendere "area fab dm"?
|
|
|
|

lukabo
Le schede dei fabbricati rurali non le ho mai viste, ma esistono subalterni al terreni qualora nello stesso fabbricato si trovassero all'epoca dell'accatastamento uiu urbane e uiu rurali. In quel caso veniva creato un sub. al terreni come FR o Promiscuo. Puoi istituire fabbricato collabente solo nel caso in cui tu sia in possesso del certificato di inagibilità degli immobili (perchè parzialmente crollati, pericolanti, instabili, ecc...) - o almeno da noi a Lodi e Milano funziona così!!! Poi... Se presenti il docfa a mano devi allegare tale certificato e la documentazione fotografica, se lo presenti in telematico devi dichiarare in relazione che sei in possesso del certificato di cui sopra e della documentazione fotografica. Ciao
|
|
|
|

andrea_vi
|
"bellans" ha scritto: Esistono le schede planimetriche dei fabbricati rurali? a quanto ne so io NO "bellans" ha scritto: Esistono le schede planimetriche dei fabbricati rurali divisi in sub.? in molti casi si trova un elaborato grafico simile all'elaborato planimetrico del catasto fabbricati, in altri una descrizione dei locali che compongono i sub. ... in altri, purtroppo, non si trova niente :( "bellans" ha scritto: Posso istituire a fabbricato collabente un'area fab dm.? Non so cosa sia un'area fab dm ma per la documentazione da allegare in caso di dichiarazione u.i. cat. F/2 vedi l'art. 6 Decreto n. 28 del 02.01.1998 GU 45 del 24.02.1998 oltre all'obbligatoria relazione tecnica all'interno del docfa. Se inserisci altri documenti (foto, dichiarazioni di inagibilita' o latro) male non fanno. Andrea
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi argomenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|