Forum
Autore |
Scadenza 30 settembe per immobili gia in D/10 |

Silvano
|
La mia è più che altro una domanda retorica che pongo alla comunity: cosa devo fare, in merito all'imminente scadenza in merito all'effettiva ruralità, nel caso di una unità gia censita in categoria D/10? Di mio dico niente, ma un cliente mi ha messo la pulce nell'orecchio e quindi cerco maggiori lumi.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

geommax
|
anch'io mi dico Niente... ma in verità, come nel caso delle abitazioni, il decreto dice che i requisiti debbono essere certificati, con i modelli conformi, cioè quelli usciti pochi giorni fa, riferiti al D.L. del 13/05/2011. Però mi domando: la rendita è già D/10, non è come nel caso del'A/6 che ad oggi magari è A/2 o A/3.... Nell'incertezza, penso sia meglio, ahimè, rifare le certificazioni. un saluto rurale, a tutti
|
|
|
|

elfoarq
Non va fatto nulla! Si parla solo di modelli conformi perchè dato che non usciva il decreto attuativo, molti si sono inventati un modulo e l'hanno inviato all'agenzia del territorio. Ciò che è accatastato in D10 invece è già regolarmente censito e non va più segnalato.
|
|
|
|

bioffa69
|
"elfoarq" ha scritto: Non va fatto nulla! Si parla solo di modelli conformi perchè dato che non usciva il decreto attuativo, molti si sono inventati un modulo e l'hanno inviato all'agenzia del territorio. Ciò che è accatastato in D10 invece è già regolarmente censito e non va più segnalato. ..magari fosse cosi'....le richieste di tutti i certificati utili dall'esenzione dell'ici saranno richiesti dai comuni....e per quanto detto presso la mia Agenzia...nonostante il mio Ufficio abbia richiesto l'autoceriticazione per tutti i d/10 presentati negli ultimi 3/4 anni....se non esistono quelli attuali e unici validi, voglio vederti giustificare la cosa con i comuni...anche perche' e' risaputo che tantissime agenzie accettavano le cat. d/10 in base alle caratterisctiche oggettive e non soggettive..per cui e' sicuramente meglio presentare i nuovi documenti onde avere spiacevoli sorprese in futuro!! ...il consiglio arriva direttamente dall'Agenzia.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi documenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|