Capita avvolte di trovare case da accatastare che non rispecchiano le dimensioni e gli spazi interni indicati in progetto!a titolo informativo, se si accatasta un fabbricato con delle differenze dal progetto quali sanzioni sono previste per il proprietario e il professionista? Un saluto a tutto il forum!
se la costruzione è difforme dal progetto assentito si tratta di abuso edilizio. Per quanto riguarda il docfa è una dichiarazione dello stato di fatto che non ha nulla a che vedere con le autorizzazioni amministrative. Quindi accatastare ciò che dici è quello che un professionista deve fare e non e perseguiobile di nessuna sanzione. Diversamente se dchiari il falso è ovvio che sei perseguibile civilmente e penalmente saluti
Aggiungo anche che cona la L. 80/2006 vi è l'interscambio dei dati tra l'Agenzia del Territorio ed i Comuni, quindi la difformità potenzialmente potrebbe venire anche a galla......
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.