oggi un collega mi ha detto che se faccio un tipo mappale in ottobre 2006 per una nuova costruzione, il relativo accatastamento deve essere eseguito entro la fine dell'anno entro cui è stato presentato il tipo mappale, nel mio caso entro il 2006. ma è vero? io sapevo che avevo 1 anno di tempo dall'approvazione del tipo mappale per presentare l'accatastamento, quel'è la verità?
l'accatastamento va presentato entro 30 giorni dalla fine lavori (o perlomeno da quando è abitabile), se uno fa il mappale con largo anticipo credo che valga ancora la norma del "31 gennaio dell'anno successivo", ma sul Docfa ci va sempre indicata una data non superiore a 30gg prima latrimenti scatta la sanzione.
Non c'é nessuna norma che dia disposizioni sul tempo che può passare dal tipo mappale al Do.C.Fa. Il termi del 31.01 dell'anno successivo alla fine dei lavori è stato recentemente modificato con il termine dei 30 giorni dalla fine dei lavori dichiarata nel Do.C.Fa. Riflettendoci io il T.M. lo potrei fare quando la struttura è ancora al grezzo (intonacata esternamente) e la stessa potrebbe anche essere ultimata 10 anni dopo. Ciao!
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.