"bellans" ha scritto:
mi viene da dire una cosa.... ma voi il forum lo tenete per bacchettare la gente o per aiutarla????
la seconda scelta a mio parere è quella che mi soddisfa di più anche perchè se uno scrive sul forum vuol dire che qualcosa non sa....
e quindi chiede a voi....
ma se voi vi sentite tre metri sopra il cielo.... allora non rispondete fate più bella figura fidati!!!!
Al di là delle discussioni che
potrebbero apparire, ad un primo esame sterili, .... mi sembra che una parte dei frequentatori del Forum non abbia ancora capito, o non voglia capire, che siamo "
professionisti" cioè persone che, per la loro preparazione lavorativa, devono essere in grado di affrontare e risolvere nel migliore dei modi i problemi che la Committenza ci conferisce.
Ora, se la preparazione è posta ad un livello per cui non sappiamo neppure cercare tra quanto il Sito ci offre (sarebbe come avere un libro aperto con le soluzioni pronte da leggere e pretendere che altri leggano per noi perchè siamo
analfabeti), mi chiedo come riteniamo di poter svolgere correttamente il nostro lavoro.
A volte leggo che ci si può rivolgere al Forum per proporre qualsiasi quesito ed ottenere obbligatoriamente una risposta: io penso che, invece, il Forum
debba essere frequentato da persone che siano professionalmente preparate e che, prima di porre un quesito, cerchino per lo meno di prepararsi per proprio conto, per affrontare poi la discussione con cognizione di causa, per dare di sè la migliore immagine, per difendere la nostra categoria che, agli occhi di occasionali frequentatori, appare, a volte ed invece, come un'accozzaglia di pseudoprofessionisti che cercano e pretendono, con il minor dispendio di energie, la "
pappa pronta", alla faccia di chi ha speso tempo per il Forum ed offerto gratuitamente le proprie conoscenze ed esperienze lavorative.
Ciao, buon lavoro a tutti.