Autore |
Risposta |

negrialb
negrialb
|
|
|
|
|

andrewsti
ci ho provato, ama non riesco a terminare la registrazione, non mi arriva la mail di conferma! grazie!
|
|
|
|

dado48
(GURU)
|
Mi è capitato di predisporre alcune tabelle millesimali senza pensare di ricercare un programma che potesse accelerare il lavoro: ho sempre utilizzato Excel costruendomi le tabelle così come venivano richieste dalla committenza (imprese costruttrici). Naturalmente mi sono sempre basato su libri specifici per determinare i vari metodi di calcolo, le varie tabelle, i coefficienti di riduzione o di aumento, ecc. ecc. Ritengo che tale metodo di lavoro sia più efficace per imparare a calcolare le tabelle per il semplice motivo che ci obbliga a ricercare tutti i dati da introdurre ed a predisporre percorsi logici per raggiungere il risultato finale. Sono in ogni modo curioso di conoscere le potenzialità dei programmi che avete segnalato: chissà che, prima o poi, non capiti di predisporre le tabelle di un supercondominio di centinuaia di unità. Grazie e buon lavoro a tutti.
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
una piccola riflessione sull'argomento. che ne pensereste se vi succedesse paradossalmente questo: vi impegnate in un rilievo stressante su un terreno impervio, molto accidentato, picchettate e monitorate alla perfezione tutte le stazioni, perdete un sacco di tempo a far picchettare a dovere tutti i punti di dettaglio, tornate in ufficio, scaricate i dati e eseguite tutte le operazioni di calcolo. nel frattemo che voi andate al bar a degustare un meritato caffè, qualche collega un pochino mariuolo vi ruba fisicamente tutto e consegna in catasto il tipo mappale con il suo nome e cognome e risce a farsi pagare dal commitente in vostra vece, vantandosi di essere l'effettivo responsabile dell'ufficio. che ne pensate, come riuscirete a sopportare? quel programmatore che ha perso giorni e giorni per progettare il software che voi usurpate scaricando una copia pirata, come la penserebbe? cosa mangerà ? cordialità
|
|
|
|

andrewsti
come pirata, quella versione del programma era free! se non lo trovo userò excel come ha già fatto il collega. visto che ho solo 1 anno di lavoro all'attivo non mi posso ancora permettere certi programmi molto costosi, e uno si arrabatta come può... tutto qui!
|
|
|
|

Gioyss
|
|
|
|

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
"dado48" ha scritto: Mi è capitato di predisporre alcune tabelle millesimali senza pensare di ricercare un programma che potesse accelerare il lavoro: ho sempre utilizzato Excel costruendomi le tabelle così come venivano richieste dalla committenza (imprese costruttrici). Naturalmente mi sono sempre basato su libri specifici per determinare i vari metodi di calcolo, le varie tabelle, i coefficienti di riduzione o di aumento, ecc. ecc. Ritengo che tale metodo di lavoro sia più efficace per imparare a calcolare le tabelle per il semplice motivo che ci obbliga a ricercare tutti i dati da introdurre ed a predisporre percorsi logici per raggiungere il risultato finale. Sono in ogni modo curioso di conoscere le potenzialità dei programmi che avete segnalato: chissà che, prima o poi, non capiti di predisporre le tabelle di un supercondominio di centinuaia di unità. Grazie e buon lavoro a tutti. Con enorme mia soddisfazione ho scoperto che dado48 fa esattamente come faccio io! In questo modo le mie tabelle in excel sono di una unicità disarmante e sono totalmente freeee. Ovviamente sono inoltre supportato da un ottimo libro che mi aiuta per la scelta dei coefficienti di riduzione con delle tabelle molto esaustive. Saluti
|
|
|
|

giusy81
Ciao a tutti, sono nuova del Forum Anche io utilizzo un file excel elaborato da me e fino ad oggi ho trattato soltanto condomini di modeste dimensioni. Sto approfondendo il tema del Supercondominio ma non trovo testi utili. Quello che leggo in giro e i testi sfogliati riportano solo indicazioni generiche che già conosco e non mi aiutano nel capire il procedimento più corretto. Qualcuno di voi ha esperienza nella redazione di Tabelle per Supercondomini e potrebbe darmi qualche dritta o supporto (es. testi utili da leggere o software per velocizzare il lavoro) ? Ringrazio tutti in anticipo Giusy
|
|
|
|

pitagora74
|
Esimus dell'ACCA .... due anni fa a 199,00 €. (ho visto che oggi è però a €. 299,00) comprensivo di aggiornamento all'attuale versione 6. Per come gestisce l'argomento devo dire ben spesi.
|
|
|
|

giusy81
|
|
|
|

Gioyss
|
|
|
|

giusy81
Grazie anche a te Gioyss, provo a chiedere al commerciale due preventivi.
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
Ben detto! Sono soldi spesi bene che si ripagano ben presto per l'assoluta sicurezza che si ha nel compilarlo, senza nulla togliere a blumatica, anch'esso efficiente! Ma soprattutto senza nulla togliere al sapiente fai da te di Claudio, in arte Dado48, ma per arrivare alla sua esperienza ce ne vuole!
|
|
|
|

EFFEGI
f.g.
|
Io ti consiglio di valutare anche MILLESIMUS della società geonetwork. Non è free ma il costo vale la candela. Ti allego il link della scheda tecnica: http://www.geonetwork.it/prodotto.aspx... Buona giornata.
|
|
|
|