Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PRINCIPIANTI ALLO SBARAGLIO / ricerco software millesimi free
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore ricerco software millesimi free

andrewsti

0 -  0 - Inviato: 23 Febbraio 2007 alle ore 16:20

Salve a tutti, dovrei calcolare un bel po di tabelle millesimali, ma non ho un software adatto per velocizzare il lavoro.
In rete ho trovato il file "fmr_mille.exe" ma non riesco a scaricarlo.
qualcuno ha questa versione free da mandarmi via mail se possibile?
la mail è geo.dimarco@libero.it
grazie!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

negrialb
negrialb

0 -  0 - Inviato: 23 Febbraio 2007 alle ore 16:33

su questo sito è sufficiente registrarsi per poterlo scaricare:

mprogrammi.net/programmi/Calcolo%20tabel...

bye

andrewsti

0 -  0 - Inviato: 23 Febbraio 2007 alle ore 17:57

ci ho provato, ama non riesco a terminare la registrazione, non mi arriva la mail di conferma!
grazie!

dado48

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 23 Febbraio 2007 alle ore 18:14

Mi è capitato di predisporre alcune tabelle millesimali senza pensare di ricercare un programma che potesse accelerare il lavoro: ho sempre utilizzato Excel costruendomi le tabelle così come venivano richieste dalla committenza (imprese costruttrici).
Naturalmente mi sono sempre basato su libri specifici per determinare i vari metodi di calcolo, le varie tabelle, i coefficienti di riduzione o di aumento, ecc. ecc.
Ritengo che tale metodo di lavoro sia più efficace per imparare a calcolare le tabelle per il semplice motivo che ci obbliga a ricercare tutti i dati da introdurre ed a predisporre percorsi logici per raggiungere il risultato finale.
Sono in ogni modo curioso di conoscere le potenzialità dei programmi che avete segnalato: chissà che, prima o poi, non capiti di predisporre le tabelle di un supercondominio di centinuaia di unità.
Grazie e buon lavoro a tutti.

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 23 Febbraio 2007 alle ore 18:19

una piccola riflessione sull'argomento.
che ne pensereste se vi succedesse paradossalmente questo:
vi impegnate in un rilievo stressante su un terreno impervio, molto accidentato, picchettate e monitorate alla perfezione tutte le stazioni, perdete un sacco di tempo a far picchettare a dovere tutti i punti di dettaglio, tornate in ufficio, scaricate i dati e eseguite tutte le operazioni di calcolo.
nel frattemo che voi andate al bar a degustare un meritato caffè, qualche collega un pochino mariuolo vi ruba fisicamente tutto e consegna in catasto il tipo mappale con il suo nome e cognome e risce a farsi pagare dal commitente in vostra vece, vantandosi di essere l'effettivo responsabile dell'ufficio.
che ne pensate, come riuscirete a sopportare?
quel programmatore che ha perso giorni e giorni per progettare il software che voi usurpate scaricando una copia pirata, come la penserebbe? cosa mangerà ?

cordialità

andrewsti

0 -  0 - Inviato: 23 Febbraio 2007 alle ore 19:37

come pirata, quella versione del programma era free!
se non lo trovo userò excel come ha già fatto il collega.
visto che ho solo 1 anno di lavoro all'attivo non mi posso ancora permettere certi programmi molto costosi, e uno si arrabatta come può...
tutto qui!

Gioyss

0 -  0 - Inviato: 16 Giugno 2014 alle ore 14:58

quello di Blumatica (Blumatica Millesimi) non è gratuito....ma per quello che costa è davvero un'ottima alternativa: www.blumatica.it/software/tabelle-milles...

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

0 -  0 - Inviato: 16 Giugno 2014 alle ore 15:46

"dado48" ha scritto:
Mi è capitato di predisporre alcune tabelle millesimali senza pensare di ricercare un programma che potesse accelerare il lavoro: ho sempre utilizzato Excel costruendomi le tabelle così come venivano richieste dalla committenza (imprese costruttrici).
Naturalmente mi sono sempre basato su libri specifici per determinare i vari metodi di calcolo, le varie tabelle, i coefficienti di riduzione o di aumento, ecc. ecc.
Ritengo che tale metodo di lavoro sia più efficace per imparare a calcolare le tabelle per il semplice motivo che ci obbliga a ricercare tutti i dati da introdurre ed a predisporre percorsi logici per raggiungere il risultato finale.
Sono in ogni modo curioso di conoscere le potenzialità dei programmi che avete segnalato: chissà che, prima o poi, non capiti di predisporre le tabelle di un supercondominio di centinuaia di unità.
Grazie e buon lavoro a tutti.

Con enorme mia soddisfazione ho scoperto che dado48 fa esattamente come faccio io! In questo modo le mie tabelle in excel sono di una unicità disarmante e sono totalmente freeee. Ovviamente sono inoltre supportato da un ottimo libro che mi aiuta per la scelta dei coefficienti di riduzione con delle tabelle molto esaustive.

Saluti

giusy81

0 -  0 - Inviato: 15 Gennaio 2015 alle ore 15:22

Ciao a tutti, sono nuova del Forum

Anche io utilizzo un file excel elaborato da me e fino ad oggi ho trattato soltanto condomini di modeste dimensioni.

Sto approfondendo il tema del Supercondominio ma non trovo testi utili. Quello che leggo in giro e i testi sfogliati riportano solo indicazioni generiche che già conosco e non mi aiutano nel capire il procedimento più corretto.

Qualcuno di voi ha esperienza nella redazione di Tabelle per Supercondomini e potrebbe darmi qualche dritta o supporto (es. testi utili da leggere o software per velocizzare il lavoro) ?

Ringrazio tutti in anticipo

Giusy

pitagora74

0 -  0 - Inviato: 15 Gennaio 2015 alle ore 18:12

Esimus dell'ACCA .... due anni fa a 199,00 €. (ho visto che oggi è però a €. 299,00) comprensivo di aggiornamento all'attuale versione 6.

Per come gestisce l'argomento devo dire ben spesi.

giusy81

0 -  0 - Inviato: 15 Gennaio 2015 alle ore 18:16

ti ringrazio

Gioyss

0 -  0 - Inviato: 15 Gennaio 2015 alle ore 18:22

Io uso blumatica millesimi www.blumatica.it/software/tabelle-milles...

Costa poco ed ha tutto. ..anche integrazione con cad....ed è facilissimo

giusy81

0 -  0 - Inviato: 15 Gennaio 2015 alle ore 18:26

Grazie anche a te Gioyss, provo a chiedere al commerciale due preventivi.

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 15 Gennaio 2015 alle ore 18:34

Ben detto!

Sono soldi spesi bene che si ripagano ben presto per l'assoluta sicurezza che si ha nel compilarlo, senza nulla togliere a blumatica, anch'esso efficiente!

Ma soprattutto senza nulla togliere al sapiente fai da te di Claudio, in arte Dado48, ma per arrivare alla sua esperienza ce ne vuole!

EFFEGI
f.g.

0 -  0 - Inviato: 16 Gennaio 2015 alle ore 16:04

Io ti consiglio di valutare anche MILLESIMUS della società geonetwork. Non è free ma il costo vale la candela.

Ti allego il link della scheda tecnica: http://www.geonetwork.it/prodotto.aspx...

Buona giornata.

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

CorsiGeometri.it

Formazione online su materie di competenza dei geometri con corsi approvati dal Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie