Forum
Autore |
Ricerca punti |

array81
Premetto che sto sviluppando un programma e che quindi mi occorre una trattazione analitica del problema che vi vado ad esporre: Ho una serie di punti (fiduciali), ogni punto ha una coppia di coordinate (cassini soldner). Dato un puto di coordinate note ed una distanza come faccio in modo rapido a capire quali punti fiduciali ricadono nel cerchio con centro nel puto di coordinate note e raggio pari alla distanza indicata?
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

iviarco
|
premetto che non ci capisco nulla di programmazione, ho notato che la query (si dice così?) potrà essere difficile se ragioni in funzione di un cerchio, ma dovrebbe essere banale se pensi al quadrato. Mi riferisco alla ricerca di questo tipo fatta dal programma CAM, che sembra (dai risultati ottenuti) cercare su un quadrato con centro nel punto dato.
|
|
|
|

amal
E' semplice. Per ogni punto fiducile da controllare calcoli la distanza con il punto base di coordinate note (centro del cerchio) e se la distanza è inferiore a quella del raggio del cerchio da te impostato, allora il punto ricade dentro. Ciao Alberto
|
|
|
|

iviarco
|
...e anche quì, non facciamoci ingannare dalle stellette... amal è AMMIRATI Geom. Alberto (GeoNews)!
|
|
|
|

amal
Troppo buono .....mi fai arrossire ..... Ciao Alberto "amal"
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime normative
Amici:
Le nostre guide:
|
|