Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PRINCIPIANTI ALLO SBARAGLIO / REQUISITI GEOMETRA PER DIREZIONE LAVORI
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore REQUISITI GEOMETRA PER DIREZIONE LAVORI

fiobar

0 -  0 - Inviato: 20 Agosto 2010 alle ore 16:43

Colleghi, volevo porre una domanda relativa alla direzione dei lavori per la mia posizione, lavoro in uno studio tecnico da 5 anni impiegato regolarmente, e volendo mettermi in proprio vorrei utilizzare il corso sulla sicurezza (120 ore) secondo il d.L. 81/2008, per il quale ho ritirato l’attestato; e poiché è necessaria la dichiarazione di attestazione da parte di un datore di lavoro, volevo sapere in cosa consiste questa dichiarazione e chi la può fare oltre al datore di lavoro?..
Grazie in anticipo a chiunque sappia consigliarmi.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

stefanostella

0 -  0 - Inviato: 10 Settembre 2010 alle ore 18:25

se sei ul libero professionista .(diplomato) ... con P.IVA... con almeno tre anni di fatturazione che certifichi la tua esperienza in direzione lavori... iscritto ad un ordine/collegio ... con timbro personale ... ed hai i requisiti di legge ... ecc... ecc...
ed hai voglia di operare nell'ingrato campo dei cantieri e della sicurezza, potresti lavorare (senza problemi)... ma se sei un dipendente privo di quei requisiti, mi sa che caschi male, perchè è chi firma i piani di sicurezza ad essere il responsabile e mi sa proprio che tu non potresti "legalmente" svolgere questi incarichi ...
ti farò sapere presto... se non ho capito male...altrimenti sii + preciso nella tua richiesta...

palina83

0 -  0 - Inviato: 10 Settembre 2010 alle ore 18:38