Forum
Autore |
Relitto stradale Catasto Teviso |

DAVE
Volevo chiedere ai geometri più navigati se mi sanno dire che voleva dire il mappale con aggiunta di "1/2". Sto provvedendo all'aggiornamento di una ditta catastale e mi sono imbattuto in un frazionamento del Catasto Treviso datato 1975 con il quale veniva individuato un mappale derivante da strada comunale che veniva indiacto con MN.111 1/2 sia nel frazionamento che nell'atto di cessione del Comune al Privato. il mappale n°111 (che era indicato anche nel frazionamento) mi risulta di un altra ditta ed è esattamente a sud di quel che dovrebbe essere il relitto stradale in oggetto. Non riesco a capire che significa la simbologia "1/2" accanto al mappale e come faccio a sapere se ha preso un altro numero definitivo. Grazie a tutti
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

georom
Il simbolo "1/2" accanto al numero di particella si metteva per individuare i "relitti stradali" ossia per le particelle derivate dal frazionamento delle "strade pubbliche" (partita speciale 5). Il numero principale era quello di una particella confinante col relitto che si andava a staccare (nel tuo caso 111). In sostanza "111 1/2" equivale, nei frazionamenti di normali particelle (es. mapp. 100), ai provvisori 100/a, 100/b, 100/c. Con l'approvazione del frazionamento il Catasto attribuiva al provvisorio 111 1/2 un numero di mappale definitivo. Se così non è stato devi chiedere l'evasione del tipo. Spero di essere stato chiaro.
|
|
|
|

DAVE
Grazie mille, chiarissimo e gentilissimo! ciao
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime normative
Amici:
Le nostre guide:
|
|