Forum
Autore |
Recuperare fabbricato demolito |

snorky
ho fatto un danno! (o meglio mi hanno indotto a questo) per poter presentare dei documenti ad un ente ho dovuto demolire un fabbricato che però non è ancora stato demolito fisicamente (e non lo sarà fino probabilmente a febbraio-marzo 2011) il tecnico del catasto ha accertato la difformità e mi ha detto di sistemare il tutto entro l'anno... come posso recuperare la situazione? devo riaccatastarlo coi PF (è >20mq) o posso far qualcosa "d'ufficio"!?!?! il catasto potrebbe annullare il pregeo presentato? i docfa fatti in seguito a quel pregeo rimangono validi? sono un pirla!
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

studioessetia
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
ai ai ai la prassi corretta è reintrodurlo in cartografia con un Tipo Ordinario con tutti gli annessi e connessi e con i tributi per intero ; poi quando l'hanno demolito tutto od in parte devi fare un altro tipo (purtroppo sigh) I docfa devono rispecchiare il reale stato di fatto , perciò se infedeli devono essere rifatti come VAR (ari sigh) Scusa : ma il tecnico del terreni che ha collaudato il TM ti ha fatto una comunicazione scritta oppure è un consiglio verbale? Per "entro l'anno" intendi entro il 31/12 p.v. oppure entro un anno dal collaudo? oppure entro il 31/01 p.v.? Io ne parlerei all'ADT in modo di concordare una eventuale "sospensione" delle rettifiche fino a quando la situazione in loco non si chiarisce con la demolizione finale................... e quindi provvedere con le giuste pratiche di rettifica TM e DOCFA se ancora necessarie.
|
|
|
|

snorky
"studioessetia" ha scritto: ai ai ai la prassi corretta è reintrodurlo in cartografia con un Tipo Ordinario con tutti gli annessi e connessi e con i tributi per intero ; poi quando l'hanno demolito tutto od in parte devi fare un altro tipo (purtroppo sigh) I docfa devono rispecchiare il reale stato di fatto , perciò se infedeli devono essere rifatti come VAR (ari sigh) Scusa : ma il tecnico del terreni che ha collaudato il TM ti ha fatto una comunicazione scritta oppure è un consiglio verbale? Per "entro l'anno" intendi entro il 31/12 p.v. oppure entro un anno dal collaudo? oppure entro il 31/01 p.v.? Io ne parlerei all'ADT in modo di concordare una eventuale "sospensione" delle rettifiche fino a quando la situazione in loco non si chiarisce con la demolizione finale................... e quindi provvedere con le giuste pratiche di rettifica TM e DOCFA se ancora necessarie. la comunicazione è stata verbale, nulla di scritto (voleva evitare di ufficializzare la cosa... mi è venuto incontro) oggi dobbiamo risentirci (mi ha dato 2 mesi di tempo, ma non sono serviti al "famoso" ente per demolire... i 2 mesi scadono oggi) vediamo cosa dice, comunque la scadenza è 31/12 "perché devo chiudere le pratiche del 2010 entro l'anno" (sue parole) per il tipo non c'è problema (a parte l'intera giornata "persa") ne per il docfa.... l'importante, per me, è capire COME sia possibile presentare dei documenti da allegare alla documentazione di un notaio per la stipula di una servitù che SERVE per poter entrare in un fondo A DEMOLIRE l'oggetto che si è "demolito" in cartografia............ è un caso molto particolare, ma se mi ricapita vorrei esser preparato (o quantomeno faccio un preventivo adatto....)
|
|
|
|

studioessetia
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
per un atto di costituzione di una servitù non servono altro che i dati del fondo dominante e del fondo servente oltre quello delle parti comparenti. Il notaio potrà specificare in atto che sul fondo dominante insistono dei fabbricati da demolire. Ma ai fini di trascrizione della servitù servono i dati del fondo servente (quindi riterrei possibile citare i dati del terreni e non dell'urbano). Servono anche le copie conformi delle delibere dell'Ente che dove approvano la richiesta di costituzione della servitù.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi argomenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|