Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PRINCIPIANTI ALLO SBARAGLIO / Realizzazione fabbricato... rurale?
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Realizzazione fabbricato... rurale?

sasuccia

0 -  0 - Inviato: 25 Settembre 2009 alle ore 12:37

Ciao a tutti, mi hanno chiesto di verificare se su un terreno, classificato come seminativo, sia possibile possibile realizzare una casettina di campagna da utilizzare per il tempo libero.
Ho chiesto in comune e mi hanno mandato uno stralcio delle norme da cui si evince che si possono realizzare fabbricati rurali.
E qui la domanda mi è sorta spontanea... ma si possono ancora realizzare i fabbricati rurali?

grazie!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

NST

0 -  0 - Inviato: 25 Settembre 2009 alle ore 13:29

Da come ho capito, urbanisticamente, il tuo seminativo, è situato in zona "Agricola".

Nelle norme di attuazione cui ti riferisci, per Fabbricato rurale, si intendono quelli adibiti per la dimora dei coltivatori diretti o imprenditori agricoli, o ancora mezzadri, coloni etc.

Ciao Nst.

sasuccia

0 -  0 - Inviato: 25 Settembre 2009 alle ore 14:38

Innanzitutto grazie per la tua risposta!

Esatto, la zona è "agricola".

Ho espressamente chiesto al tecnico comunale se i fabbricati rurali, di cui si parlava nelle norme, fossero realizzabili solo dai coltivatori diretti e lui mi ha detto di no.

NST

0 -  0 - Inviato: 26 Settembre 2009 alle ore 12:34

Si vede che deve essere una di quelle norme che spesso si mettono per aiutare qualcuno, anche dalle mie parti ce ne sono alcune.

Ciao Buon Week end.

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

VisualTAF

Il portale dei Punti Fiduciali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie