Forum
Autore |
Realizzazione fabbricato... rurale? |

sasuccia
Ciao a tutti, mi hanno chiesto di verificare se su un terreno, classificato come seminativo, sia possibile possibile realizzare una casettina di campagna da utilizzare per il tempo libero. Ho chiesto in comune e mi hanno mandato uno stralcio delle norme da cui si evince che si possono realizzare fabbricati rurali. E qui la domanda mi è sorta spontanea... ma si possono ancora realizzare i fabbricati rurali? grazie!
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

NST
Da come ho capito, urbanisticamente, il tuo seminativo, è situato in zona "Agricola". Nelle norme di attuazione cui ti riferisci, per Fabbricato rurale, si intendono quelli adibiti per la dimora dei coltivatori diretti o imprenditori agricoli, o ancora mezzadri, coloni etc. Ciao Nst.
|
|
|
|

sasuccia
Innanzitutto grazie per la tua risposta! Esatto, la zona è "agricola". Ho espressamente chiesto al tecnico comunale se i fabbricati rurali, di cui si parlava nelle norme, fossero realizzabili solo dai coltivatori diretti e lui mi ha detto di no.
|
|
|
|

NST
Si vede che deve essere una di quelle norme che spesso si mettono per aiutare qualcuno, anche dalle mie parti ce ne sono alcune. Ciao Buon Week end.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime guide
Amici:
Le nostre guide:
|
|