Forum
Autore |
ravvedimento operoso: quali categorie |

jeanpier01
Ciao a tutti ho inviato una pratica con ravvedimento operoso ma il sistema mi ha dato un errore: vi spiego la situazione: Le unità che vado a dichiarare sono 1: C2 - 1: C6 - 1: F3 - 1: bcnc Nel sister ho inserito: numero di unità derivate = 3 ravvedimento operoso = spuntato numero di unità non soggette a sanzioni: 0 data: 01/08/2012 Inserendo quesi dati il sistema mi ha scartato la pratica con la sequente motivazione: Incongruenza tra numero di U.I.U. NON soggette a sanzioni dichiarate e calcolate Numero dichiarato: 0 Numero calcolato: 1 Successivamente ho re-inviato la pratica con gli stessi parametri ma con la differenza che alla voce numero di unità non soggette a sanzioni: 1 è corretto?
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

Leo
Leonardo Gualandi (leometra@gmail.com)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO (GURU)
|
Direi che lo è, perché le sanzioni si applicano per il ritardato accatastamento, e non saprei come potrebbe essere "in ritardo" una F/3. Leonardo
|
|
|
|

jeanpier01
"Leo" ha scritto: Direi che lo è, perché le sanzioni si applicano per il ritardato accatastamento, e non saprei come potrebbe essere "in ritardo" una F/3. Leonardo tutto chiaro; discorso piu che logico. Ti ringrazio
|
|
|
|

italiano
Mario Daverio
|
Messaggio oscurato dallo staff per uno o più dei seguenti motivi:
- Richiesto dall'autore
- Totalmente off-topic rispetto alla discussione
- Violazione dei Termini di utilizzo del servizio
- Richiesta delle Autorità competenti.
|
|
|
|

italiano
Mario Daverio
|
- Richiesto dall'autore
|
|
|
|

bioffa69
|
dai un'occhiata alla circolare 3/2006. Saluti
|
|
|
|

italiano
Mario Daverio
|
- Richiesto dall'autore
|
|
|
|

anonimo_leccese
Ho un caso un pò ingarbugliato, cerco di essere chiaro: - a) immobile dichiarato in F3 in data 2009 intestato a tizio - b) immobile dichiarato in F3 in data 2009 intestato a tizio con usufrutto di caio in realtà trattasi di unico immobile; in data 02/2012 arrivano per entrambe le lettere con avviso di sopralluogo in data 06/2012 onde ravvisare lo stato dell'immobile. in data 05/2012 (avendomi loro portato successivamente tale lettera) mi appresto a presentare docfa definitivo con porzione di fabbricato unita di fatto con altra ed addirittura in visura c'è la nota relativa...tutto tranquillo direte voi... in questi giorni arrivati avviso di pagamento rispettivamente indirizzate ad a) di tizio, per b) intestato a tizio ed ancora b) intestata a caio per un totale di euri 3.000 circa, che con ravvedimento diventono 1.000 - però il bello è che questa "pretesa" di soldi è giustificato dal fatto che d'ufficio in data 02/2013 hanno separatamente sia per a) che per b) dato un loro classamento autonomamente, senza tener assolutamente conto della mia variazione docfa del 2012,... oltre che andare negl'uffici con una bella sbranga di ferro, come mi consigliate di rapportarmi con questa situazione ? Capirete che i miei clienti non mi vedono più tanto di buon occhio...
|
|
|
|

italiano
Mario Daverio
|
- Richiesto dall'autore
|
|
|
|

anonimo_leccese
"italiano" ha scritto: ma erono fabbricati fantasma citati nel famoso elenco NO !!! però era arrivata lettera del 24/02/2012 con preavviso di accertamento e avviso sopralluogo (art.1 comma 277 legge244/2007) con la quale si comunicava che era stato accertato l'avvenuto completamento dell'immobile e davano il temine entro il 04/06/2012 nel denunciare la fine lavori, e se tale variazione fosse stata espletata entro 3 giorni da quella data si sarebbero pagati solo le 150 € per l'struttoria, e va bhe passi per le 150...il problema, come spero bene esposto sopra, è che ho provveduto entro MAGGIO 2012 alla denuncia di variazione, ...com'è che poi il 02/2013 si son sognati di dare loro una nuova rendita stravolgendo quello che avevo fatto io ? Poi trattandosi di un immobile con un solo propietario ed un usufruttuario, perchè ca.....devono pagare per tre fiate ??? Son proprio incavolato !!!!
|
|
|
|

SIMBA64
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
"anonimo_leccese" ha scritto: Ho un caso un pò ingarbugliato, cerco di essere chiaro: - a) immobile dichiarato in F3 in data 2009 intestato a tizio - b) immobile dichiarato in F3 in data 2009 intestato a tizio con usufrutto di caio in realtà trattasi di unico immobile; in data 02/2012 arrivano per entrambe le lettere con avviso di sopralluogo in data 06/2012 onde ravvisare lo stato dell'immobile. in data 05/2012 (avendomi loro portato successivamente tale lettera) mi appresto a presentare docfa definitivo con porzione di fabbricato unita di fatto con altra ed addirittura in visura c'è la nota relativa...tutto tranquillo direte voi... in questi giorni arrivati avviso di pagamento rispettivamente indirizzate ad a) di tizio, per b) intestato a tizio ed ancora b) intestata a caio per un totale di euri 3.000 circa, che con ravvedimento diventono 1.000 - però il bello è che questa "pretesa" di soldi è giustificato dal fatto che d'ufficio in data 02/2013 hanno separatamente sia per a) che per b) dato un loro classamento autonomamente, senza tener assolutamente conto della mia variazione docfa del 2012,... oltre che andare negl'uffici con una bella sbranga di ferro, come mi consigliate di rapportarmi con questa situazione ? Capirete che i miei clienti non mi vedono più tanto di buon occhio...  Ciao Anonimo Di fronte alla tua dettagliata descrizione credo che hai poche possibilità di comportamento, primo vai a parlarne di persona, cioè con chi ha irrorato la sanzione, seconda fase tenta un ricorso in autotutela, terzo fai ricorso in comissione tributaria. Ciao e buon lavoro
|
|
|
|

anonimo_leccese
Quarto mi nascondo sotto terra,...anzi no, visto il periodo sotto la sabbia !!!
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi termini
Amici:
Le nostre guide:
|
|