Forum
Autore |
Quesito su visure catastali |

Bepi
Salve, volevo porre un quesito spero utile, mettiamo una piccola contrada con dei fabbricati rurali i quali hanno diritto alla corte mapp. X censita a Partita 2. N.B. il diritto alla corte compare nella visura sulle annotazioni dei rispettivi fabbricati rurali. Successivamente si passano i vari F.R. al catasto urbano con Tipo Mappale cosi i vari fabbricati vengono scaricati al Catasto terreni come enti urbano a partita 1, e caricati al catasto fabbricati con il nuovo mappale. Con tale sistema sparisce e non viene più conservata l'annotazione in visura del diritto alla corte comune mapp. X. Solo una eventuale visura storica può risalire a tale diritto, non vi sembra un modo anomalo? E se la corte mapp. X censita a partita 2 viene frazionata viene cambiato il numero del mappale, mentre nelle visure dei fabbricati rurali rimane scritto il mappale originario X nelle annotazioni. Cosa ne pensate? :roll:
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

Lambo
Riprendo questo vecchio forum, avendo un problema simile sulle "annotazioni" presenti in visura. In seguito ad un docfa in variazione per allineamento mappe, dalla visura dell'immobile (area urbana) mi è sparito il campo annotazioni che era: "area urbana di mq.131" Adesso, facendo la visura dell'immobile, trovo concordanza tra catasto Terreni e Catasto Fabbricati, ma non riesco a leggere da nessuna parte la superficie della mia area! Vorrei inserire nuovamente questa annotazione, che tra l'altro non avevo chiesto venisse tolta! Qual'è il metodo per inserire queste annotazioni in visura? Istanza? Credo che mi toccherà andare di persona all'agenzia del Territorio...
|
|
|
|

SIMBA64
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
"Lambo" ha scritto: Riprendo questo vecchio forum, avendo un problema simile sulle "annotazioni" presenti in visura. In seguito ad un docfa in variazione per allineamento mappe, dalla visura dell'immobile (area urbana) mi è sparito il campo annotazioni che era: "area urbana di mq.131" Adesso, facendo la visura dell'immobile, trovo concordanza tra catasto Terreni e Catasto Fabbricati, ma non riesco a leggere da nessuna parte la superficie della mia area! Vorrei inserire nuovamente questa annotazione, che tra l'altro non avevo chiesto venisse tolta! Qual'è il metodo per inserire queste annotazioni in visura? Istanza? Credo che mi toccherà andare di persona all'agenzia del Territorio... Di quale tipo di visura stai parlando?? dei terreni o dei fabbricati?? Nella visura dei fabbricati io non vedo il campo annotazioni, ma vedo il campo DATI DI CLASSAMENTO. Mostraci questa visura così capiamo meglio. Saluti classati
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi termini
Amici:
Le nostre guide:
|
|