Forum
Autore |
quando non si presenta 3/spc? |

ale1979
Non so' se me lo sono sognata una notte... ma ricordo di aver letto che in alcuni casi non è necessario presentare 3/spc per modifica sagoma... per esempio quando la variazione è di ridotta entità... possibile?? se si, mi potete indicare la normativa perchè nn riesco più a trovarla. grazie!
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

amastria
Salve, credo che lei di notte faccia dei brutti sogni...... Ogni tanto si dia un pizzicotto per tornare alla realtà......
|
|
|
|

anonimo_leccese
Diamoci un aiutino...dai.... :P Il modello 3spc non si usa più saranno secoli, in quanto sostituito da quello elettronico denominato "modulistica", ma a parte ciò quel che non si fà nel tuo caso (modesta entità) è l'appoggiarsi ai punti fiduciali, ma bensì operare con allineamenti e squadri....bhe credo che una dritta te l'abbiamo data...ora tocca a te fare il resto..... :lol: Tra l'altro, nota a parte, conservo gelosamente dei 3spc "originali" non fotocopie, come anche delle bellissime triplette e lucidi 51....penso che li metterò in cornice :wink:
|
|
|
|

amastria
anonimo_leccese scrive: ....Diamoci un aiutino...dai.... Troppa grazia......amico conterraneo..... PS: se vuoi arricchire anche la tua collezione di reperti storici ti posso fornire anche qualche scheda mod. A/B......
|
|
|
|

it9gvo
(GURU)
|
"ale1979" ha scritto: Non so' se me lo sono sognata una notte... ma ricordo di aver letto che in alcuni casi non è necessario presentare 3/spc per modifica sagoma... per esempio quando la variazione è di ridotta entità... possibile?? se si, mi potete indicare la normativa perchè nn riesco più a trovarla. grazie! No, non è stato un sogno: - D.M. 28/1998 art.3 comma 3a: non costituiscono oggetto di inventariazione, a meno di una ordinaria autonoma suscettibilità reddituale i "manufatti con superficie coperta inferiore a 8 mq." (...tutto da interpretare... leggendo anche gli art. 1 e 2) Buon lavoro
|
|
|
|

svsk8
"it9gvo" ha scritto: "ale1979" ha scritto: Non so' se me lo sono sognata una notte... ma ricordo di aver letto che in alcuni casi non è necessario presentare 3/spc per modifica sagoma... per esempio quando la variazione è di ridotta entità... possibile?? se si, mi potete indicare la normativa perchè nn riesco più a trovarla. grazie! No, non è stato un sogno: - D.M. 28/1998 art.3 comma 3a: non costituiscono oggetto di inventariazione, a meno di una ordinaria autonoma suscettibilità reddituale i "manufatti con superficie coperta inferiore a 8 mq." (...tutto da interpretare... leggendo anche gli art. 1 e 2) Buon lavoro Ale1979 parla di modifica sagoma quindi di piccoli ampliamenti in aderenza, non di manufatti isolati, di conseguenza il D.M. 28/1998 art.3 comma 3a non trova applicazione ed occorre tm per modesta entità. Confermi it9gvo ?
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
|
|
|
|

ale1979
"amastria" ha scritto: Salve, credo che lei di notte faccia dei brutti sogni...... Ogni tanto si dia un pizzicotto per tornare alla realtà...... magari!!! però purtroppo a volte faccio pure incubi peggiori!!!! per la dicitura "3/spc" chiedo venia... mi viene semplicemente più immediato chiamarlo così (conservo anch'io alcuni 3/spc e mod. 51 originali  fatti da me ovviamente  ) forse mi sono espressa male.... escludendo i casi in deroga per modesta entità, esiste la possibilità di NON presentare l'atto di aggiornamento per piccole modifiche di sagoma? ad ESEMPIO se avessi un mini-ampliamento di 2 mq devo cmq fare tipo mappale?
|
|
|
|

bioffa69
|
"svsk8" ha scritto: "it9gvo" ha scritto: "ale1979" ha scritto: Non so' se me lo sono sognata una notte... ma ricordo di aver letto che in alcuni casi non è necessario presentare 3/spc per modifica sagoma... per esempio quando la variazione è di ridotta entità... possibile?? se si, mi potete indicare la normativa perchè nn riesco più a trovarla. grazie! No, non è stato un sogno: - D.M. 28/1998 art.3 comma 3a: non costituiscono oggetto di inventariazione, a meno di una ordinaria autonoma suscettibilità reddituale i "manufatti con superficie coperta inferiore a 8 mq." (...tutto da interpretare... leggendo anche gli art. 1 e 2) Buon lavoro Ale1979 parla di modifica sagoma quindi di piccoli ampliamenti in aderenza, non di manufatti isolati, di conseguenza il D.M. 28/1998 art.3 comma 3a non trova applicazione ed occorre tm per modesta entità.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi documenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|