Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PRINCIPIANTI ALLO SBARAGLIO / problemi col prisma riflettente
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore problemi col prisma riflettente

johanneslykas

0 -  0 - Inviato: 14 Ottobre 2015 alle ore 20:44

Salve, sono nuovo del gruppo, un saluto cordiale a tutti.

Vorrei chiedervi un consiglio su una stazione totale sokkia set 4b che mi hanno regalato. ad oggi funziano bene tutti comandi, tranne una cosa del distanziometro. in pratica quando provo a misurare le distanze, nonostante la stazione dia conferma della ricezione del segnale da parte del prisma, appena scelgo una dei 3 comandi di misura mi da sempre "prisma off". da manuale chiede di ricollimare la stazione e riprovare. l'ho fatto decine di volte, ma nonostante questo sempbra che non riceva risposta dal prisma.

Cosa posso fare? la casa madre mi ha consilgiato check up.

Voi?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

atan

0 -  0 - Inviato: 15 Ottobre 2015 alle ore 11:05

Potresti provare a cambiare prisma ( che magari è guasto) e vedere se lo strumento riesce a misurare. in questo modo riusciresti ad isolare il problema. Un altra idea è quella di resettare il software in quantro potrebbe essere stata modifacata qualche impostazione. Alcuni strumenti danno la possibilità di lanciare un comando che reimposta tutte le impostazione di default.

geopec
geopec

0 -  0 - Inviato: 15 Ottobre 2015 alle ore 14:55

conviene che mandi lo strumento a fare un "tagliando" , considerato che è usato e presumo che non conosci niente delle sua "vita operativa"

mi sembra strano che il prisma è "rotto" in quanto è formato da uno specchio riflettente.