Forum
Autore |
problemi col prisma riflettente |

johanneslykas
Salve, sono nuovo del gruppo, un saluto cordiale a tutti. Vorrei chiedervi un consiglio su una stazione totale sokkia set 4b che mi hanno regalato. ad oggi funziano bene tutti comandi, tranne una cosa del distanziometro. in pratica quando provo a misurare le distanze, nonostante la stazione dia conferma della ricezione del segnale da parte del prisma, appena scelgo una dei 3 comandi di misura mi da sempre "prisma off". da manuale chiede di ricollimare la stazione e riprovare. l'ho fatto decine di volte, ma nonostante questo sempbra che non riceva risposta dal prisma. Cosa posso fare? la casa madre mi ha consilgiato check up. Voi?
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

atan
Potresti provare a cambiare prisma ( che magari è guasto) e vedere se lo strumento riesce a misurare. in questo modo riusciresti ad isolare il problema. Un altra idea è quella di resettare il software in quantro potrebbe essere stata modifacata qualche impostazione. Alcuni strumenti danno la possibilità di lanciare un comando che reimposta tutte le impostazione di default.
|
|
|
|

geopec
geopec
|
conviene che mandi lo strumento a fare un "tagliando" , considerato che è usato e presumo che non conosci niente delle sua "vita operativa" mi sembra strano che il prisma è "rotto" in quanto è formato da uno specchio riflettente.
|
|
|
|

johanneslykas
si infatti sembra ok il prisma, non ha graffi nè nulla. In effetti prima di averlo mi hanno detto che è stato fermo 10 anni e che è stato usato saltuariamente. L'unica cosa che mi preoccupa è spendere un importo consistente per la messa a punto e poi scoprire che non ha nulla. Però è anche vero che essendo uno strumento molto delicato spesso va controllato. grazie per le risposte..XD
|
|
|
|

geopec
geopec
|