Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / PRINCIPIANTI ALLO SBARAGLIO / Problema "piano" per un DOCFA
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Problema "piano" per un DOCFA

alfreCREW

Iscritto il:
11 Ottobre 2010

Messaggi:
83

Località

 0 -  0 - Inviato: 09 Settembre 2013 alle ore 12:44

Buongiorno a tutti amici e colleghi,

Vi espongo il quesito:

devo presentare un docfa per un'unità collabente, quindi ho redatto il documento e ora ho inserito l'elaborato planimetrico ma mi è sorto un dubbio, in quanto sulla visura attuale sono descritti i piani T e 1, e nelle planimetrie non è indicato il sottotetto (so già che le planimetrie per questa tipologia non vanno inserite ma ho controllato quelle vecchie per vedere com'era il fabbricato), mentre dal sopralluogo che ho eseguito risulta esserci il sottotetto.

A questo punto ho inserito il "sottotetto" nell'ep,ma nella descrizione dei sub devo metterlo come piano secondo (T-1-2) o (T-1)??

l'altezza al colmo è di 2.10m mentre alle gronde è di 1,50.

Grazie a tutti,

Saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

pozzilli

Iscritto il:
29 Aprile 2008

Messaggi:
1168

Località
Provincia di Isernia

 0 -  0 - Inviato: 09 Settembre 2013 alle ore 13:05

"alfreCREW" ha scritto:

....l'altezza al colmo è di 2.10m mentre alle gronde è di 1,50.

Salve.
Ai fini della determinazione della superficie catastale, non si considerano le aree comprese al di sotto di 1,50 m di altezza.
Da quanto scrivi sembra che il sottotetto è da considerare per la sua interezza a livello di superficie catastale. Quindi, rispondendo alla tua domanda, devi inserire T-1-2.

Saluti.
Ernesto.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

alfreCREW

Iscritto il:
11 Ottobre 2010

Messaggi:
83

Località

 0 -  0 - Inviato: 09 Settembre 2013 alle ore 13:41

Ciao Ernesto e grazie per la risposta, anche io avevo intenzione di procedere in questo modo ma non ne ero totalmente sicuro per questo ho chiesto una conferma...

Ti ringrazio nuovamente,

A presto,

Alfredo

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

Blumatica

Software per l'Edilizia, la Sicurezza e la Topografia

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie