Forum
Autore |
Problema nella proposta di aggiornamento....Help!!!! |

fabio88znt
|
Ho un gran bel problema....Sto accatastando una stazione ferroviaria e dunque ho una migliaia di punti battuti....dopo aver compilato tutto il libretto delle misure e aver definito tutti i nuovi contorni quando provo a fare la proposta d'aggiornamento succede che il pregeo al momento dell'elaborazione mi evidenzia quasi tutti i vertici in viola e me li elimina....Non ho la piu' pallida idea di quale problema puo' avere perche' non mi e' mai capitata una cosa del genere...Vi chiedo quindi consigli su cosa puo' essere il problema di tutto questo pandemonio!! :( ....magari a qualcuno di voi e' gia' successo....in attesa di vostre risposte ringrazio anticipatamente...Saluti!!
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

MarcoD
"fabio88znt" ha scritto: Ho un gran bel problema....Sto accatastando una stazione ferroviaria e dunque ho una migliaia di punti battuti....dopo aver compilato tutto il libretto delle misure e aver definito tutti i nuovi contorni quando provo a fare la proposta d'aggiornamento succede che il pregeo al momento dell'elaborazione mi evidenzia quasi tutti i vertici in viola e me li elimina....Non ho la piu' pallida idea di quale problema puo' avere perche' non mi e' mai capitata una cosa del genere...Vi chiedo quindi consigli su cosa puo' essere il problema di tutto questo pandemonio!! :( ....magari a qualcuno di voi e' gia' successo....in attesa di vostre risposte ringrazio anticipatamente...Saluti!! Sì. Quando hai un rilievo molto complesso e con molti punti (il tuo caso) e che coinvolge numerose particelle dell'estratto, probabilmente molti segmenti di RC si avvicinano molto alle geometrie esistenti. Dovrai quindi sostituire parzialmente con segmenti di NC/ o adattare tali geometrie opportunamente da non farle sovrapporre (vertici e segmenti viola). CIAO
|
|
|
|

dioptra
(GURU)
Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)
|
Salve Oppure puoi disattivare tutti i fabbricati esistenti proponendo i nuovi contorni rosso continuo, completi, in modo da non avere mai sovrapposizione tra nuove linee RC e vecchie linee NC. cordialmente
|
|
|
|

fabio88znt
|
Il problema e' che in questo caso non si tratta di linee sovrapposte alla mappa bensi' di nodi, ovvero dei punti battuti, che elaborando mi diventano viola.....linee viola non ce n'e'......e' per questo motivo che e' un problema un po' particolare... :roll: :?:
|
|
|
|

fabio88znt
|
In pratica dopo l'elaborazione mi vengono delle grosse croci viola su ogni punto...qualcuno mi puo' aiutare???....sono bloccato e non so come fare le ho provate tutte...o quasi... :cry:
|
|
|
|

dioptra
(GURU)
Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)
|
Salve Leggiti un po' di documentazione sugli errori di pregeo www.dioptra.it/Pregeo/index.htm poi chiamami. A braccio, senza avere il caso sottomano per provare e tentare di capire è praticamente impossibile rispondere. cordialmente
|
|
|
|

fabio88znt
|
Grazie 1000 ci do subito un'occhiata.....
|
|
|
|

TANO
Ho lo stesso problema , in fase di elaborazione i punti diventano viola e vengono eliminati dall'elaborazione..e non ci sono linee sovrapposte , non riescio a capire il perche', tu hai risolto l'enigma?
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi documenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|