Forum
Autore |
problema con password firma e verifica |

lorenzo73
scusate se apro un nuovo topic per questo ho installato firma e verifica e ho la busta A davanti ame Salvo il file in dc3 di un docfa e lo importo in "firma". A questo punto mi chiede una password, che io cerco nella busta A, dove ce ne sono 3. Io rpesumo sia la prima, ma quando la inserisco mi da errore. Ps: il dischetto della chiave è inserito e funzionante chi sa aiutarmi?
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

MANFA
|
"lorenzo73" ha scritto: scusate se apro un nuovo topic per questo ho installato firma e verifica e ho la busta A davanti ame Salvo il file in dc3 di un docfa e lo importo in "firma". A questo punto mi chiede una password, che io cerco nella busta A, dove ce ne sono 3. Io rpesumo sia la prima, ma quando la inserisco mi da errore. Ps: il dischetto della chiave è inserito e funzionante chi sa aiutarmi? La password è quella che hai impostato TU al momento di generare la firma elettronica con genera ambiente.
|
|
|
|

lorenzo73
quindi non compare nella busta A?
|
|
|
|

pitagora74
|
le passw che trovi nella busta A ti servono per due cose: 1) psw di accesso - da utilizzare per acceder a sister per poter inviare le pratiche 2) psw di revoca - da utilizzare solo nel caso in cui perdi il floppy contenente la tua firma detto questo ti posso consigliare prima ti tutto: a) per firmare la pratica usi il programma firma e verifica che hai installato. b) per firmare il file docfra ti consigliare di salvarlo prima nella cartella "da firmare" ..... poi lo firmi importandolo nella cartella "firmati" c) per firmare i file devi utilizzare il floppy su cui hai salvato la tua psw personale (che non centra con quelle che trovi nella busta) che dici di aver inserito nel drive una volta firmato il file puoi anche chiudere il programma Firma e verifica e aprire la connessione internet a sister Aperta la connessione a sister si apre la finestra con l'elenco delle cose che pui fare .... es. "nuova pratica" ..... clicchi e ti si chiede nome utente (generalmente il tuo codice fiscale SCRITTO IN MAIUSCOLO) e poi PSW che e il codice che trovi nella busta A "PASSWORD DI ACCESSO AL SERVIZIO" ...... il resto è intuitivo ti chiede in sostanza il percorso da cui recuperare il file da inviare (appunto dentro cartella File firmati) ..... il deposito che ti sei in precedenza creato atc atc
|
|
|
|

lorenzo73
io uso geoweb ed ho chiesto di presentare il docfa passando da la, quindi mi dovrebbe itneressare solo il passaggio che porta alla firma e alla verifica del file. Il fatto è che non riesco a firmarlo perchè sta benedetta pass (non c'ero io in catasto al momento dell'attivazione ma il mio capo che non ricorda) non salta fuori, e non so come fare
|
|
|
|

mapo55
|
se la password di accesso al servizio scritta nella busta A non ti permette di firmare i documenti e se il tuo "capo" l'ha cambiata e se non la ricorda... buttati a mare! Non mi è mai capitato, prova a chiedere o alla Sogei oppure al funzionario incaricato dell'Agenzia per recuperare la password, ma deve andare il tuo "capo" a te non lo fanno.
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
"lorenzo73" ha scritto: scusate se apro un nuovo topic per questo ho installato firma e verifica e ho la busta A davanti a me Salvo il file in dc3 di un docfa e lo importo in "firma". A questo punto mi chiede una password, che io cerco nella busta A, dove ce ne sono 3. Io presumo sia la prima, ma quando la inserisco mi da errore. Ps: il dischetto della chiave è inserito e funzionante chi sa aiutarmi? per rispettare le mini regole che ci siamo dati non dovrei farlo, però questa sera mi sento particolarmente ottimista e ti rimando a questo post, che avresti dovuto già visitare da solo: www.pregeo.it/modules.php?name=Forums&fi... cordialità
|
|
|
|

lorenzo73
ed io ti ringrazio molto leggo
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi sondaggi
Amici:
Le nostre guide:
|
|