Prima di tutto... un saluto agli utenti!
come suggerisce l'oggetto del post ho utilizzato il software voltura 1.0 per la voltura di un immobile.
pare che sia andato tutto bene ma mi sorgono dei dubbi...
l'immobile è intestato a due coniugi, il marito è deceduto. l'immobile è in comunione e deve essre ripartito tra moglie superstite e i tre figli.
Secondo la visura non sono saltate fuori cose inaspettate, quindi tutto in ordine.
ho caricato i dati in questo modo:
soggetto contro: (nome e cognome marito), titolo:proprietà, quota: 1/2, regime:comunione legale, N° intestato di riferimento: 2 (come da visura)
soggetto contro: (nome e cognome moglie), titolo:proprietà, quota: 1/2, regime:comunione legale, N° intestato di riferimento: 1 (come da visura)
dopo di che, ho aggiunto i soggetti a favore
soggetto a favore: (nome e cognome moglie), titolo:proprietà, quota: 6/9, regime: (niente)
soggetto a favore: (nome e cognome figlio), titolo:proprietà, quota: 1/9, regime: (niente)
soggetto a favore: (nome e cognome figlio), titolo:proprietà, quota: 1/9, regime: (niente)
in questo modo facendo il contollo formale mi dice che è corretto
Le mie domande sono...
1> come faccio a sapere se ho messo le giuste voci nel campo
regime dei soggetti contro?
2> i soggetti contro vanno inseriti? (leggevo su un altro post che non bisognava farlo)
spero di essere stato chiaro
grazie in anticipo