Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PRINCIPIANTI ALLO SBARAGLIO / prezzo prestazioni catastali
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  5 - Vai a pagina precedente

Argomento: prezzo prestazioni catastali

Autore Risposta

bioffa69

0 -  0 - Inviato: 26 Giugno 2010 alle ore 23:05

"armandogeo" ha scritto:
comunque è chiaro che il collega giulio esponeva "i prezzi di favore da fare al collega che firmerà la pratica"

NON GLI ONORARI PER I CLIENTI!

quindi questa polemica mi sembra abbastanza insensata...

riporto qui qualche prezzo di favore richiestomi da colleghi che non hanno tempo/voglia di mettersi giù i tipi per mettergli giù le pratiche

tm ordinari 250-350
tm semplificati 150-250
tm conformità 50
frazionamento 250 in sù
docfa 1 ui 100 / 2 o + 50 ogni ui

contiamo quindi un 50e50 dell'onorario netto che percepirà il collega che firmerà le pratiche.... in fattura finale lui dovrà prendersi anche le tasse-l'iva-la cassa quindi spero che stia almeno al triplo di quanto gli chiedo io per il mio lavoro!

se poi il collega vuole fattura è un'altro discorso... :twisted:

....ma tu sei fuori, uno perche' scrivi queste cose e due per i prezzi che applichi.....e non aggiungo altro....che vergogna :twisted:

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

GEODET

0 -  0 - Inviato: 27 Giugno 2010 alle ore 09:12

Certi prezzi da fame li fanno solo quelli che non hanno lavoro perchè professionalmente non valgono nulla.

dado48

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 27 Giugno 2010 alle ore 12:14

"armandogeo" ha scritto:
... se poi il collega vuole fattura è un'altro discorso

Ho saltato tutto il resto, per evidenziare SOLO questo ... strabuzzare gli occhi, sentirsi il latte alle ginocchia e ripensare a "ho mio Dio, come sono caduta in basso" non certamente riferito alla "Divina creatura", ma alla nostra categoria professionale.
Ciao, buon lavoro a tutti.

gaetano59

0 -  0 - Inviato: 27 Giugno 2010 alle ore 18:55

Quando vedo post di questo genere, ogni tanto ne compare uno sul forum, ho il sospetto che siano fatti a bella posta da tecnici che sfruttano altri tecnici, magari degli ignari giovani, per tenerli sotto schiaffo..... "vedi anche su pregeo.it c 'è chi fa questi prezzi, quindi ci si sta dentro, se non me li fai tu trovo qualcun'altro che me li fa, voglio farti lavorare però......"

Quindi sarei del parere di NON rispondere mai a post del genere, sono TRAPPOLE...... controproducenti.

Il miglior disprezzo è smpre la noncuranza.

Saluti

CESKO

0 -  0 - Inviato: 30 Giugno 2010 alle ore 19:13

"armandogeo" ha scritto:
comunque è chiaro che il collega giulio esponeva "i prezzi di favore da fare al collega che firmerà la pratica"

NON GLI ONORARI PER I CLIENTI!

quindi questa polemica mi sembra abbastanza insensata...

riporto qui qualche prezzo di favore richiestomi da colleghi che non hanno tempo/voglia di mettersi giù i tipi per mettergli giù le pratiche

tm ordinari 250-350
tm semplificati 150-250
tm conformità 50
frazionamento 250 in sù
docfa 1 ui 100 / 2 o + 50 ogni ui

contiamo quindi un 50e50 dell'onorario netto che percepirà il collega che firmerà le pratiche.... in fattura finale lui dovrà prendersi anche le tasse-l'iva-la cassa quindi spero che stia almeno al triplo di quanto gli chiedo io per il mio lavoro!

se poi il collega vuole fattura è un'altro discorso... :twisted:

ma ti rendi conto delle "cazzate" che hai scritto???
questo non è deodontologicamente professionale.......
mi vergognerei fossi in te

freestyle87

0 -  0 - Inviato: 09 Luglio 2010 alle ore 12:16

ragazzi ho visto prezzi per lavori che voi non potete neanche immaginare.. Docfa a 20 euro (meno male esclusa firma) e Tabelle millesimali a 40 euro.. mi viene voglia di cambiare lavoro quando vedo queste cose.. La concorrenza sta buttando troppo giù questa categoria professionale! Spero subentrino i collegi per inchiodare dei prezzi fattibili per tutti.. :cry: ciao buona giornata a tutti

geoermann

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 09 Luglio 2010 alle ore 14:21

Chi più spende meno spende, di lavori a prezzi da fame ne ho visti parecchi e in buona parte tutti da rifare .

Rilievi collaudati dall'ADT e ritenuti inidonei, schede che sono frutto di lucidatura di disegni che non rispecchiano lo stato dei luoghi .....

Fosse per me introdurrei l'ABILITAZIONE A PUNTI .

Pagine:  5 - Vai a pagina precedente

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Nicola Paolo Maria Ramundo

Sviluppo software per Topografia, PreGeo, DocFa, CAD 2D/3D

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie