..anchio sto per fare l'esame e praticamente io e te abbiamo fatto la stessa cosa in questi 2 anni xD tranne che io ho usato solo gps..
...siccome non ero sicuro della mia preparazione mi sono iscritto a un corso di preparazione e da li ho visto e capito che quello che ho (e hai) fatto durante questi 2 anni non servirà a molto, quindi quello in cui ti dovresti preparare è:
-COSTRUZIONE: riprendi carta e matita, la prima prova consisterà nel progetto di un qualche fabbricato quindi riguarda qualche esempio di piantine e prospetti anche su internet. Quello che ho capito per la prima prova è che non devi fare un progetto assurdo ma il piu semplice possibile (perche hai solo 8 ore per fare tutto quindi vai sul tranquillo e non sul complicato). Stai attendo molto ai particolari, LE QUOTE mettile dappertutto assolutamente! e se ci stappa anche qualche definizione come ombre non fa male...
TOPOGRAFIA e ESTIMO: sei abbastanza avvantaggiato che hai usato la stazione totale quindi se ti va bene dovrai fare un progetto utilizzando una stazione totale, a quel punto è fatta la seconda prova...
...se ti esce estimo a qualcos'altro che non sai prega che il tuo manuale da geometra sia buono xD
IN BREVE quello che ti posso consigliare:
PUNTA TUTTO SUL PRIMO SCRITTO PERCHE IL SECONDO è SEMPRE UNA COSA ASSURDA E DIFFICILE
..spero di esserti stato d'aiuto