Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PRINCIPIANTI ALLO SBARAGLIO / Pregeo dichiarazione fabbricato rurale al NCEU
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Pregeo dichiarazione fabbricato rurale al NCEU

carmelob

0 -  0 - Inviato: 29 Agosto 2017 alle ore 11:16

salve, dovrei aggingermi a dichiarare dei fabbricati rurali al catasto fabbricati, di seguito vi espongo i miei problemi, Considerate che sono alle prime armi con pregeo. Premesso che ho scaricato la circolare 3/2009 Allegato 2. Gli immobili sono 4:

1) l'immobile è senza sub un unica particella dichiarata al catasto terreni. La superficie in visura è di 20ca, però tra gli anni 80 e 90 venne eseguito un intervento di ampliamento in sanatoria, dai documenti della sanatoria risulta essere 60 mq in totale, suddivisi 20 in una particella e 40 in un altra particella.

Il tecnico ha proceduto a riportare l'ampliamento in mappa riportando i 20 mq dell'immobile in sanatoria. Però non venne riportata una tettoia/portico che in sanatoria venne dichiarata.

Per conferma ho richiesto su sister copia dell'estratto di mappa per verificare se posso o meno confermare la mappa in mappa non vi è la tettoia. Cè qualche modo per sapere se al catasto risulta il portico/tettoia?

Domanda:

A) Avrei pensato di optare per la tipologia 2, ma in tal caso dovrei richiedere un nuovo numero di particella?

B) Il tipo mappale che andrei a fare per conferma di mappa, necessita che venga consegnato anche al comune?

C) successivamente al TM dovrei fare la pratica docfa inserendo come riferimento il protocollo del TM e dichiarando nuova costruzione?