Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PRINCIPIANTI ALLO SBARAGLIO / Possibile rettifica di elaborato planimetrico?
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  3 - Vai a pagina  successiva

Autore Possibile rettifica di elaborato planimetrico?

Claudiadasola

0 -  0 - Inviato: 26 Dicembre 2020 alle ore 22:39

Buonasera a tutti,

premetto che non sono un tecnico, ma una persona alle prese con un problema ostico, per il quale ho chiesto a diversi geometri consiglio e non ho avuto una risposta univoca.

Premessa : Ho un'immobile di proprietà edificato dallo stato negli anni 50 del quale non si trova traccia di licenza edilizia in nessun archivio comunale e per quanto riguarda il mio appartamento l'unica planimetria dello stato legittimo è quella del primo impianto catastale del 1968. E fin qui tutto chiaro, la planimetria corrisponde .

Il problema sono le parti comuni dell'edificio, che è composto di 4 appartamenti, di qui due al piano terra con entrate indipendenti e due al primo piano con entrata da una scala in comune ai due. Ai quattro lati abbiamo la corte comune BCNC e un garage indipendente dall'edificio principale che è un BCC. Sopra le entrate, sia le due attigue del piano terra che quella della scala del primo piano ci sono due piccoli portici con una copertura in onduline che poggiano su dei pilastri in muratura. Questi elementi fanno parte da sempre del fabbricato e lo dimostra la loro vetustà e il fatto che di questi edifici (edificati tutti da INA CASA) ce ne sono tre identici in successione, con i porticati e i pilastri identici.