Forum
Autore |
PORZ DI FA |

geom.ciattino
Buon pomeriggio a tutti, vi espongo il mio problema, che per voi sicuramente sarà una stupidaggine, ma per me non lo è affatto. Ho questa situazione al C.T. fg.10 mapp.50 sub.1: porz di fa fg.10 mapp.50 sub.2: porz di fa fg.10 mapp.50 sub.3: porz di fa tutti e 3 intestati a due fratelli. Al catasto urbano ho gli stessi subalterni accatastati già da molti anni, come mi devo comportare visto che evidentemente sono già stati passati al catasto urbano ma senza essere stati cancellati al catasto terreni? Devo procedere io con una conferma di mappa? Grazie alle persone che dedicano tempo e agli utenti che danno risposte ai quesiti posti su questo forum.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

CESKO
|
"geom.ciattino" ha scritto: Buon pomeriggio a tutti, vi espongo il mio problema, che per voi sicuramente sarà una stupidaggine, ma per me non lo è affatto. Ho questa situazione al C.T. fg.10 mapp.50 sub.1: porz di fa fg.10 mapp.50 sub.2: porz di fa fg.10 mapp.50 sub.3: porz di fa tutti e 3 intestati a due fratelli. Al catasto urbano ho gli stessi subalterni accatastati già da molti anni, come mi devo comportare visto che evidentemente sono già stati passati al catasto urbano ma senza essere stati cancellati al catasto terreni? Devo procedere io con una conferma di mappa? Grazie alle persone che dedicano tempo e agli utenti che danno risposte ai quesiti posti su questo forum. essendo le U.I.U. già censite al C.F. si presuppone che ci sia un Atto di Aggiornamento (Tipo Mappale) inevaso, quindi prima di cimentarti con nuovi aggiornamenti al C.T., ti consiglio di andare alla ricerca del Tipo perduto (probabilmente abbandonato nell'archivio dell'Ufficio). Saluti
|
|
|
|

geom.ciattino
Grazie mille, provo a verificare negli uffici competenti.
|
|
|
|

CESKO
|
"geom.ciattino" ha scritto: Grazie mille, provo a verificare negli uffici competenti. l'Ufficio di competenza è l'Archivio dell'Ufficio Provinciale! saluti
|
|
|
|

EALFIN
Tutto dipende dalla data di accatastamento all'urbano. Infatti spesso dall'impianto del Catasto risultano porzioni rurali già regolarmente censite al C.U. sin dall'impianto del C.U. stesso. In sostanza prova a richiedere le planimetrie di accatastamento e vedi le date di registrazione accatastamento oppure di compilazione planimetrie. Se sono remote ovvero prima degli anni '70 allora non esiste nessun tipo mappale ed io in questi casi redigo il Tipo Mappale ex novo dichiarando in relazione la situazione. Per cui non procedo ad alcuna modifica al C.U. oppure ad esempio procedo solo a costituire i B.C.N.C. tipo scala interna ecc. (ove ricorre ovviamente).
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime news
Amici:
Le nostre guide:
|
|