Forum
Autore |
Planimetrie catastali invertite e delega |

geoforest
Geoforest
|
Salve a tutti. Mi ritrovo un caso in cui due unità confinanti hanno la planimetria "invertita". Nello specifico le due ui derivano da un frazionamento di un unico appartamento in 2 e, come detto, risultano le planimetrie invertite mentre il subalterno segnato (anche nel rogito del mio assistito) è corretto. Cosa consigliate di fare? Sono indeciso se fare istanza o direttamente soltanto il DOCFA per l'appartamento del mio cliente con causale "corretta rappresentazione grafica"al fine di inserire la planimetria corretta. Inoltre il mio cliente è l'acquirente del bene. Mi fornirà apposita delega firmata dall'attuale proprietario e la spesa la sosterrà egli stesso: volevo capire, insieme a voi, se gli atti DOCFA o l'istanza possono essere firmate dal mio cliente in virtù di un compromesso regolare e registrato. Ringraziando anticipatamente, cordiali saluti.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

bioffa69
|
Non puoi fare un docfa, devi semplicemente sistemare la situazione. Per cui se sei certo di quello che hai deto , fai istanza spiegando il tutto. L'istanza la puoi fare tu tecnico in qualità di incaricato dalla proprietà, o la proprietà. Saluti
|
|
|
|

geoforest
Geoforest
|
"bioffa69" ha scritto: Non puoi fare un docfa, devi semplicemente sistemare la situazione. Per cui se sei certo di quello che hai deto , fai istanza spiegando il tutto. L'istanza la puoi fare tu tecnico in qualità di incaricato dalla proprietà, o la proprietà. Saluti Ok, leggerò meglio anche gli atti prima di procedere. Ma per la delega cosa mi consigliate?Ha senso avere la delega del proprietario e l'incarico dall'acquirente? Grazie ancora.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime guide
Amici:
Le nostre guide:
|
|