Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / PRINCIPIANTI ALLO SBARAGLIO / PIANO INTERRATO COMUNE A TUTTI?
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore PIANO INTERRATO COMUNE A TUTTI?

ale89

Iscritto il:
24 Settembre 2014 alle ore 11:52

Messaggi:
3

Località

 0 -  0 - Inviato: 24 Settembre 2014 alle ore 12:13

Buongiorno,

un mio cliente IN UN CONDOMINIO ha realizzato un ampliamento ricavando una appartamento al piano terra ed un garage/tavernetta su corte esclusiva (ha un sub proprio).

Il comune ha autorizzato la pratica senza le firme di altri proprietari del condominio, la pratica risulta addirittura chiusa con agibilità (2006).

La richiesta di agibilità è stata presentata con l'accatastamento dell'appartamento e il garage/tavernetta non è stato accatastato.

Oggi la mia cliente deve vendere: il garage/tavernetta deve per fora essere accatastato in comproprieta con gli altri condomini o cè il modo di accatastarlo di proprietà esclusiva?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

ale89

Iscritto il:
24 Settembre 2014 alle ore 11:52

Messaggi:
3

Località

 0 -  0 - Inviato: 24 Settembre 2014 alle ore 12:18

aggingo che il proprietario dell'altra parte di condominio non si recherebbe mai da notaio in quanto sono già in lite per una precedente questione

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

arturo68

Iscritto il:
27 Gennaio 2014

Messaggi:
165

Località
Le Castella - Mar Jonio

 0 -  0 - Inviato: 24 Settembre 2014 alle ore 12:43

Non si comprende cosa devi fare se qui sostieni

"ale89" ha scritto:
Buongiorno,
un mio cliente IN UN CONDOMINIO ha realizzato un ampliamento ricavando una appartamento al piano terra ed un garage/tavernetta su corte esclusiva (ha un sub proprio).....



Mi sembra di capire che:

ha costruito il garage tavernetta sulla sua corte esclusiva, ...

Ora che cosa c'entra il condominio?

Facci capire bene!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

ale89

Iscritto il:
24 Settembre 2014 alle ore 11:52

Messaggi:
3

Località

 0 -  0 - Inviato: 26 Settembre 2014 alle ore 12:08

Chiedo scusa, il garage è interrato quindi il catasto mi dice che salvo diverse postille concordate con un precedente atto notarile il garage deve essere accatastato come bcc a tutti i proprietari delle diverse unità

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

Nicola Paolo Maria Ramundo

Sviluppo software per Topografia, PreGeo, DocFa, CAD 2D/3D

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie