Accedi al portale - Non fai parte della nostra community?Registratiè gratis!
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.
Ho un dubbio, devo redigere l'elaborato planimetrico di una palazzina in quanto devo ampliare uno dei sub al secondo piano. L'ampliamento è costituito da un sottotetto (terzo piano)comunicante che quindi avrà lo stesso numero di sub del corrispondente appartamento sottostante. Nell'elaborato planimetrico che attualmente si ferma al secondo piano, devo rappresentare il terzo piano ?
Da quello che spieghi non sei tenuto a redigere l'EP: se non guadagna un piano anche il vano scala comune non hai necessità di farlo. Se lo fai, chiaramente indica il terzo piano con il suo numero di subalterno...
se in banca dati del catasto esiste la presenza dell'elaborato planimetrico e si presenta un ampliamento per sopraelevazione con scala interna il tecnico e' tenuto ad aggiornare l'elaborato planimetrico ed il relativo elenco dei subbalterni.ciao
"Hamidx" ha scritto: se in banca dati del catasto esiste la presenza dell'elaborato planimetrico e si presenta un ampliamento per sopraelevazione con scala interna il tecnico e' tenuto ad aggiornare l'elaborato planimetrico ed il relativo elenco dei subbalterni.ciao
è tenuto? la circolare 9/2001 non lo impone! aggiornare? ma se non cambia nulla, l'EP diventa solo un doppione di se stesso! cosa stò omettendo di considerare?
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.