Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PRINCIPIANTI ALLO SBARAGLIO / perdita requisiti ruralità di una stalletta
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore perdita requisiti ruralità di una stalletta

alleprimearmi

0 -  0 - Inviato: 05 Dicembre 2008 alle ore 17:15

Salve a tutti!!
spero di essere nel posto giusto, visto che sono nuovo del forum!
da come si evince dal mio nome sono fresco di laurea e quindi alle prime armi in materia catastale; per cui mi scuso anticipatamente per la mia ignoranza in materia.

Comuque il problema è il seguente
un mio cliente ha ricevuto dall'agenzia del territorio una comunicazione in cui lo informano della perdita dei requisiti di ruralità di un immobile censito al catasto TERRENI foglio x particella y sub z
L'immobile in questione è una stalla, quasi rudere, adibita a rimessa legna da ardere e allevamento uso familiare di conigli e pulcini, ecc..adiacente (tanto da costituirne il sub 6) a un fabbricato ad uso abitativo di un altro proprietario.

Volevo sapere se deve essere accatastata al catasto edilizio urbano, oppure no, essendo tuttora un immobile non adibito ad uso abitativo ma di tipo strumentale???

vorrei lumi, grazie.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

marra1

0 -  0 - Inviato: 05 Dicembre 2008 alle ore 17:55

no, non va accatastato, ma va fatta una semplice comunicazione all'AdT con il modello allegato alla lettera inviata al proprietario e dichiarando che lo stesso e ad uso deposito.

alleprimearmi

0 -  0 - Inviato: 05 Dicembre 2008 alle ore 18:06

grazie marra1!

marra1

0 -  0 - Inviato: 05 Dicembre 2008 alle ore 18:17

errata corrige ... è ad uso deposito

alleprimearmi

0 -  0 - Inviato: 05 Dicembre 2008 alle ore 18:20

scusa marra1
ma errata corrige a cosa?? l'avevi già detto che è ad uso deposito o sbaglio??

cmqe grazie ancora.

alleprimearmi

0 -  0 - Inviato: 09 Dicembre 2008 alle ore 14:23

all'AdT mi hanno detto invece che va accastato, in quanto il proprietario non è titolare di un'azienda agricola, per cui pur essendo un deposito, deve essere cmqe accatastato all'urbano (assegnazione rendita ai ini fiscali)...vi risulta??

se si, qualcuno mi sa dire come si fa passo passo , l'accatastamento in questo caso?? ribadisco che sono alle prime armi...!!!

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Analist Group

Analist Group è un’azienda leader nello sviluppo di software per il mondo dell'edilizia e non solo. Da decenni al fianco di professionisti per offrire soluzioni innovative e supporto costante.

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie