Forum
Autore |
perdita requisiti ruralità di una stalletta |

alleprimearmi
Salve a tutti!! spero di essere nel posto giusto, visto che sono nuovo del forum! da come si evince dal mio nome sono fresco di laurea e quindi alle prime armi in materia catastale; per cui mi scuso anticipatamente per la mia ignoranza in materia. Comuque il problema è il seguente un mio cliente ha ricevuto dall'agenzia del territorio una comunicazione in cui lo informano della perdita dei requisiti di ruralità di un immobile censito al catasto TERRENI foglio x particella y sub z L'immobile in questione è una stalla, quasi rudere, adibita a rimessa legna da ardere e allevamento uso familiare di conigli e pulcini, ecc..adiacente (tanto da costituirne il sub 6) a un fabbricato ad uso abitativo di un altro proprietario. Volevo sapere se deve essere accatastata al catasto edilizio urbano, oppure no, essendo tuttora un immobile non adibito ad uso abitativo ma di tipo strumentale??? vorrei lumi, grazie.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

marra1
|
no, non va accatastato, ma va fatta una semplice comunicazione all'AdT con il modello allegato alla lettera inviata al proprietario e dichiarando che lo stesso e ad uso deposito.
|
|
|
|

alleprimearmi
|
|
|
|

marra1
|
errata corrige ... è ad uso deposito
|
|
|
|

alleprimearmi
scusa marra1 ma errata corrige a cosa?? l'avevi già detto che è ad uso deposito o sbaglio?? cmqe grazie ancora.
|
|
|
|

alleprimearmi
all'AdT mi hanno detto invece che va accastato, in quanto il proprietario non è titolare di un'azienda agricola, per cui pur essendo un deposito, deve essere cmqe accatastato all'urbano (assegnazione rendita ai ini fiscali)...vi risulta?? se si, qualcuno mi sa dire come si fa passo passo , l'accatastamento in questo caso?? ribadisco che sono alle prime armi...!!!
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime recensioni
Amici:
Le nostre guide:
|
|