Forum
Autore |
Pagamento successione telematica |

beppeZ
Buongiorno ragazzi, dovrei effettuare il pagamento di una successione ereditaria, che dal 1 gennaio 2019 si fa obbligatoriamente online. Leggendo le informazioni contenute sul sito dell'agenzia delle entrate vedo che e' indispensabile avere un conto corrente intestato all'erede con relativo iban e codice fiscale. Io non possiedo un conto corrente ma ho una postepay evolution con relativo iban. La domanda e' posso usare la postepay evolution ? funge da conto corrente?
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

tede
si può usare, importante che sia intestata al dichiarante che presenta la successione
|
|
|
|

beppeZ
grazie mille per la risposta, e' intestata a me che sono il dichiarante che presenta la successione. Purtroppo in rete non ci sono informazioni chiare a riguardo, o non ho saputo trovarle io.
|
|
|
|

MassimodeCrescenzo
Buongiorno, perdonate il disturbo ma sono nuovo del forum e non ho capito bene come funziona. Ho compilato una dichiarazione di successione (mia madre) e mi sono trovato con questo errore: Agevolazioni prima casa richieste dal dichiarante su abitazione principale (agevolazione codice “P”) e più di una abitazione contigua (agevolazione codice “Z”) il modulo di controllo segnala un errore bloccante. Mi hanno detto che si tratta di un bug della SOGEI. Avete notizie in merito? Grazie comunque e scusate il disturbo
|
|
|
|

Giuseppe329
|
"beppeZ" ha scritto: Buongiorno ragazzi, dovrei effettuare il pagamento di una successione ereditaria, che dal 1 gennaio 2019 si fa obbligatoriamente online. Leggendo le informazioni contenute sul sito dell'agenzia delle entrate vedo che e' indispensabile avere un conto corrente intestato all'erede con relativo iban e codice fiscale. Io non possiedo un conto corrente ma ho una postepay evolution con relativo iban. La domanda e' posso usare la postepay evolution ? funge da conto corrente? Ciao volevo sapere se il pagameno delle imposte in autoliquidazione con poste pay evolution è andato a buon fine Grazie
|
|
|
|

gionpi
|
Non credo vada a buon fine, la settimana scorsa un funzionario dell'AdE mi ha confermato al telefono che nessuna carta con IBAN e' accettata. Solo conti correnti presso istituti bancari.
|
|
|
|

Giuseppe329
|
"gionpi" ha scritto: Non credo vada a buon fine, la settimana scorsa un funzionario dell'AdE mi ha confermato al telefono che nessuna carta con IBAN e' accettata. Solo conti correnti presso istituti bancari. ok grazie, anche io sapevo che non andava bene, poi ho letto questo post dove si diceva il contrario e mi era venuto il dubbio
|
|
|
|

save80
|
"gionpi" ha scritto: Non credo vada a buon fine, la settimana scorsa un funzionario dell'AdE mi ha confermato al telefono che nessuna carta con IBAN e' accettata. Solo conti correnti presso istituti bancari. ti hanno dato informazioni false, ho presentato varie Successioni telematiche indicando il mio iban postepay evolution confermo quanto detto da Tede "tede" ha scritto: si può usare, importante che sia intestata al dichiarante che presenta la successione intestato al dichiarante o al tecnico che invia, va indicato comunque il codice fiscale di uno dei due corrispondente all'iban
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime guide
Amici:
Le nostre guide:
|
|