Forum
Autore |
PAC per edifici di modesta dimensione |

Geosimr
Geosimr
|
Salve gentili Colleghi, su DIA SCIA CILA etc ormai so districarmi con i compensi ma quando si tratta di PAC come vi comportate voi ? Il progetto, la direzione lavori e l'accatastamento finale tutto in % all'entità dei lavori ? Oppure se si tratta di un PAC meno impegnativo adottate sistemi differenti per quantificare in moneta i compensi ? Grazie anticipatamente
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

Francesco2015
Io mi regolo in base alla complessità del lavoro non in base al titolo abilitativo edilizio. La domanda che odio di più, che spesso mi rivolgono colleghi più giovani, è: tu quanto prendi per una SCIA? Teoricamente può esserci una SCIA che costa più di un PdiC.
|
|
|
|

Geosimr
Geosimr
|
Era questo che volevo sentire ma non ho capito quindi se ragioni fissando una percentuale sul valore dei lavori o se hai delle tariffe nate dall'esperienza sulle quali ti basi... mi spiego: PDC lavori per 50.000 euro per assurdo... Il tuo onorario è del 5% Scia per un lavoro semplice, progetto tot direzione lavori tot "Francesco2015" ha scritto: Io mi regolo in base alla complessità del lavoro non in base al titolo abilitativo edilizio. La domanda che odio di più, che spesso mi rivolgono colleghi più giovani, è: tu quanto prendi per una SCIA? Teoricamente può esserci una SCIA che costa più di un PdiC.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime guide
Amici:
Le nostre guide:
|
|