Autore |
Risposta |

SIMBA6464
|
|
|
|
|

SIMBA6464
|
|
|
|
|

SIMBA6464
|
Salve Sapevate che una azienda Cinese di orologi ha vinto una causa contro azienda Svizzera relativamente alla produzione del movimento tourbillon? La Svizzera sosteneva che la Cina aveva copiato detto movimento, ma in sede di processo si è dimostrato che non era una copia ma un brevetto originale cinese. Alla faccia dei cinesi eh. Cordiali saluti
|
|
|
|

SIMBA6464
|
Salve vado leggermente fuori tema, anche se si tratta sempre di orologi, la Zenith ha sfornato un movimento svizzero che viaggia a 108.000 alternanze ora, praticamente l'orologio meccanico automatico più preciso al mondo, scarto giornaliero +- 0,3 secondi. La Citizen (giapponese), non di meno degli orologi svizzeri, ha lievitato un movimento al quarzo che al max sbaglia -+ 1 secondo all'anno. (orologio più preciso al mondo) cordiali saluti
|
|
|
|

SIMBA6464
|
Salve Ho recentemente acquistato un orologio "pagani design" (cinese) e monta un movimento automatico "seagull". Movimento abbastanza affidabile, viaggia a 21.600 a/h, direi che per qualche anno posso stare tranquillo. Questi cinesi non finiscono mai di stupire. Notte S.
|
|
|
|

SIMBA6464
|
Salve Altro "pagani design" con movimento myota 9015, siamo a livelli dell'eta 2824 svizzero. Ormai non mi stupisco più dei cinesi. Notte S.
|
|
|
|

SIMBA6464
|
"SIMBA6464" ha scritto: Salve Altro "pagani design" con movimento myota 9015, siamo a livelli dell'eta 2824 svizzero. Ormai non mi stupisco più dei cinesi. Notte S. Salve Aggiorno un po' su l'uso di questo orologio dopo un mese circa, il segna tempo ha un errore giornaliero di - 5 sec., però i cinque secondi si recuperano posizionando l'orologio di notte sul comodino in posizione orizzontale con quadrante verso l'alto. Bella opzione questa, che non tutti i segna tempo hanno. Notte
|
|
|
|

SIMBA6464
|
|
|
|
|

carlocinelli
geocinel@gmail.com
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
Beh saranno anche migliorati nella meccanica e avranno raggiunto precisioni importanti ma sono imbruttiti in maniera esagerata. E poi: la leggibilità, dote per cui Omega con lo Speedmaster Moonwatch vinse la gara con la NASA, è andata a farsi benedire. Al primo posto nel mio personale bruttaio metto però Richard Mille con le sue creature mostruose. Sarà che io ho sposato da sempre la cultura razionalista e minimalista della Bauhaus. Cordialmente Carlo Cinelli
|
|
|
|

SIMBA6464
|
Salve ho aumentato la mia collezione con due russi VOSTOK, li sto testando a prima vista sembrano affidabili, da ricerche in internet sembra siano costruiti con il concetto di durata nel tempo (direi ottimo). staremo a vedere. buona giornata
|
|
|
|

SIMBA6464
|
Salve altro che cinesi, un bel RICHARD MILLE e vai, solo che bisogna avere un portafoglio come una balena per comperarne uno. Provate a vedere su internet quanto costano? cordiali saluti s.
|
|
|
|

SIMBA6464
|
Salve mi sto dilettando con i cinesi, nuova compera cinese "BERNY automatico" con movimento "seagull ST1612" precisione testata circa + 13/14 secondi al giorno (più che soddisfacente visto il prezzo). buona giornata a tutti
|
|
|
|

SIMBA6464
|
"SIMBA6464" ha scritto: Salve mi sto dilettando con i cinesi, nuova compera cinese "BERNY automatico" con movimento "seagull ST1612" precisione testata circa + 13/14 secondi al giorno (più che soddisfacente visto il prezzo). buona giornata a tutti Salve Si lo so che interessa a pochi, ho messo le mani io a questo movimento e sono riuscito a portarlo ad un errore di +3/4 secondi al giorno, direi che non si può fare di più. Buona giornata a tutti
|
|
|
|

SIMBA6464
|
"SIMBA6464" ha scritto: Salve vado leggermente fuori tema, anche se si tratta sempre di orologi, la Zenith ha sfornato un movimento svizzero che viaggia a 108.000 alternanze ora, praticamente l'orologio meccanico automatico più preciso al mondo, scarto giornaliero +- 0,3 secondi. La Citizen (giapponese), non di meno degli orologi svizzeri, ha lievitato un movimento al quarzo che al max sbaglia -+ 1 secondo all'anno. (orologio più preciso al mondo) cordiali saluti Salve Interessa a pochi, ieri ho scoperto per caso che l'orologio BIG BAN di Londra ha una precisione maggiore del ZENIT (di pochissimo) che ho citato sopra, 2 secondi alla settimana (straordinario trattandosi di un orologio meccanico). Buona giornata
|
|
|
|