crily, salve!
vedo che ti trovi di fronter al dilemma che tutti prima o poi abbiamo avuto!
la tua domanda è articolata ed io, come al solito, fo lo spelling....
[quote] 1.) ..... io gli gli rispondo e rimando una nuova comunicazione invitandolo a farsi fare un rilievo da un tecnico di fiducia e specificando nella lettera la data che sarei andato sul posto per apporre i termini,.. [/quote]
r. 1.) forse hai ecceduto nei consigli.
consigliare di far presenziare un tecnico di sua fiducia, mi sembra già un buon consiglio.
apporre i termini in assenza di accordo, non risolve, e nemmeno è la soluzione definitiva.
l'apposizione dei termini va fatta in comune accordo e verbalizzata con la sacrosanta redazione delle monografie, controfirmate ' la soluzione più stabile e tranquiolla per entrambi.
[quote] 2a.) .....la mia domanda è la seguente:
domani e il giorno da me indicato essendo che lui non mi ha comunicato più niente posso apporre i termini anche senza di lui? .... [/quote]
r. 2a.)
NO! come sopra
[quote] 2b.) .....se la risposta è affermativa o negativa in che cosa posso imbattermi? .... [/quote]
r. 2b.)
di tutto il tuo lavoro e impegno rimarrà solo un rilievo di parte, che se opportunamente monografato, ti potrà essere utile quando riuscirai a far presenziare tutte le parti!
[quote] 2c.) .....se questo soggetto, insieme al suo tecnico si presentassero sul posto e non vorrebbero che i termini vengano apposti cosa posso fare?
....[/quote]
r. 2c.) dal momento che si presentano, poi tu dialogherai con il collega, che se è uno con la testa sulle spalle al massimo troverà i tuoi punti deboli per farsi forza, ma difficilmente andrà oltre, anche perchè tu gli chiederai la collaborazione che a lui spetta darti!....
solo in cao contrario, avvertirai il tuo cliente che dovrà provvedere ad adire alle vie giudiziarie!
però per farti pagare con più soddisfazioni, provvedi a fare il rilievo, apposizione di picchetti, le monografie, foto e quant'altro di utile da produrre nella citazione!
buona fortuna
...... però,...
se scrivi nel comando cerca su tutto il sito questa frase che ho scritto anche io:
verifica di confini ed apposizione di termini troverai altri argomenti utili, che ti avrebbero evitato di scrivere questo ulteriore post......
cordialità