Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PRINCIPIANTI ALLO SBARAGLIO / operazioni di rettifica di confine
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore operazioni di rettifica di confine

crily

0 -  0 - Inviato: 17 Agosto 2011 alle ore 17:13

salve a tutti vi espongo subito il mio problema, devo apporre dei termini ad un confine ho inviato, con lettera, in qualità di tecnico incaricato al vicino e mi aveva risposto ponendomi delle domande (in poche parole mi vuole far perdere tempo) io gli gli rispondo e rimondo una nuova comunicazione invitandolo a farsi fare un rilievo da un tecnico di fiducia e specificando nella lettera la data che sarei andato sul posto per apporre i termini, la mia domanda è la seguente: domani e il giorno da me indicato essendo che lui non mi ha comunicato più niente posso apporre i termini anche senza di lui? se la risposta e affermativa o negativa in che cosa posso imbattermi? se questo soggetto insieme al suo tecnico si presentassero sul posto e non vorrebbero che i termini vengano apposti cosa posso fare?
sicuro di un vostro consigli vi ringrazioanticipatamente

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 17 Agosto 2011 alle ore 18:06

crily, salve!
vedo che ti trovi di fronter al dilemma che tutti prima o poi abbiamo avuto!

la tua domanda è articolata ed io, come al solito, fo lo spelling....
[quote] 1.) ..... io gli gli rispondo e rimando una nuova comunicazione invitandolo a farsi fare un rilievo da un tecnico di fiducia e specificando nella lettera la data che sarei andato sul posto per apporre i termini,.. [/quote]
r. 1.) forse hai ecceduto nei consigli.
consigliare di far presenziare un tecnico di sua fiducia, mi sembra già un buon consiglio.
apporre i termini in assenza di accordo, non risolve, e nemmeno è la soluzione definitiva.
l'apposizione dei termini va fatta in comune accordo e verbalizzata con la sacrosanta redazione delle monografie, controfirmate ' la soluzione più stabile e tranquiolla per entrambi.

[quote] 2a.) .....la mia domanda è la seguente:
domani e il giorno da me indicato essendo che lui non mi ha comunicato più niente posso apporre i termini anche senza di lui? .... [/quote]

r. 2a.)
NO! come sopra

[quote] 2b.) .....se la risposta è affermativa o negativa in che cosa posso imbattermi? .... [/quote]
r. 2b.)
di tutto il tuo lavoro e impegno rimarrà solo un rilievo di parte, che se opportunamente monografato, ti potrà essere utile quando riuscirai a far presenziare tutte le parti!

[quote] 2c.) .....se questo soggetto, insieme al suo tecnico si presentassero sul posto e non vorrebbero che i termini vengano apposti cosa posso fare?
....[/quote]
r. 2c.) dal momento che si presentano, poi tu dialogherai con il collega, che se è uno con la testa sulle spalle al massimo troverà i tuoi punti deboli per farsi forza, ma difficilmente andrà oltre, anche perchè tu gli chiederai la collaborazione che a lui spetta darti!....

solo in cao contrario, avvertirai il tuo cliente che dovrà provvedere ad adire alle vie giudiziarie!

però per farti pagare con più soddisfazioni, provvedi a fare il rilievo, apposizione di picchetti, le monografie, foto e quant'altro di utile da produrre nella citazione!

buona fortuna

...... però,...

se scrivi nel comando cerca su tutto il sito questa frase che ho scritto anche io:

verifica di confini ed apposizione di termini

troverai altri argomenti utili, che ti avrebbero evitato di scrivere questo ulteriore post......

cordialità

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Nicola Paolo Maria Ramundo

Sviluppo software per Topografia, PreGeo, DocFa, CAD 2D/3D

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie