Autore |
Risposta |

francescox
|
Credo proprio di SI! D'altronde gli indici si riferiscono al lotto edificabile e non all'intero appezzamento.
|
|
|
|

treepwood_g
|
Ma le NTA non sono chiare quando parlano di "lotto"! e cmq il mio è un paesetto di campagna con un prg vecchio di 10 anni.. dove pare tutto sia fatto per ostacolare le nuove costruzioni.. invece di incentivarle. Cmq con questo topic volevo sentire se qualcuno ha mai avuto un caso del genere, o che conosce qualche sentenza di casi simili.. in modo da aggirare il problema.. Grazie..
|
|
|
|

vomisa
|
Ti sei già risposto, altrimenti sai che grattacieli a confine dei latifondi.... Immagino che il tuo comune abbia delle NTA per le zone fabbricabili, altre per quelle agricole, quindi... Ciao.
|
|
|
|

treepwood_g
|
vomisa.. il tuo discorso non c'entra perchè cmq sono limitato sia dal volume che dall'altezza massima.
|
|
|
|

vomisa
|
Mi era partita la risposta alla tua prima domanda e non mi ero accorto che eri intervenuto di nuovo. Comunque l'unica cosa che mi viene in mente è la speranza di una revisione del Prg (visto che quello vigente ha già 10 anni). Ma all'attualità non vedo alternative se non considerare solo la tua porzione di lotto in zona fabbricabile.
|
|
|
|

francescox
|
"treepwood_g" ha scritto: Ma le NTA non sono chiare quando parlano di "lotto"! e cmq il mio è un paesetto di campagna con un prg vecchio di 10 anni.. dove pare tutto sia fatto per ostacolare le nuove costruzioni.. invece di incentivarle. Cmq con questo topic volevo sentire se qualcuno ha mai avuto un caso del genere, o che conosce qualche sentenza di casi simili.. in modo da aggirare il problema.. Grazie.. Ti ho risposto proprio perchè ho un caso analogo. Non vedo possibili soluzioni diverse anche eprchè presumo che il disegno fatto sia in scala. Non so se hai valutato l'ipotesi di ignorare il fabbricato esistente ed edificare il 35% del solo lotto a destra.
|
|
|
|

chiara
|
"francescox" ha scritto: Credo proprio di SI! D'altronde gli indici si riferiscono al lotto edificabile e non all'intero appezzamento. Quoto. E' così anche dalle mie parti.
|
|
|
|

treepwood_g
|
francescox: il solo lotto a destra? intendi quello col fabbricato grigio? è un'altra ditta, la mia ditta è soltanto quella colorata. vomisa: abbiamo gia fatto osservazioni a livello di P.A.T. ma il processo richiederà purtroppo ancora tempo per arrivare al nuovo PRG. Grazie cmq ad entrambi per la disponibilità  edit: Grazie anche a Chiara
|
|
|
|

CESKO
|
Be allora attendi la variante al "P.R.G." esistente....
|
|
|
|

francescox
|
"treepwood_g" ha scritto: francescox: il solo lotto a destra? intendi quello col fabbricato grigio? è un'altra ditta, la mia ditta è soltanto quella colorata. .... Grazie cmq ad entrambi per la disponibilità  edit: Grazie anche a Chiara  :oops: :oops: Ho preso fischi per fiaschi. Avevo inteso il fabbricato giallo come esistente e quello grigio attaccato come l'ampliamento richiesto! Se così stanno le cose mi sembra che la sagoma superi già il 35% dell'intera area edificabile, quindi... Toglimi una curiosità che forse ho un'idea: in zona agricola cosa è possibile edificare? Il tuo committente ha titolo per l'edificazione nella parte agricola del lotto? Se si può edificare quali sono gli indici?
|
|
|
|

gessica
|
[quote]Per superficie del lotto si intende soltanto quella ricadente della zona residenziale?[/quote] purtroppo si...almeno così ho sempre lavorato sia a ferrara sia nei comuni della provincia ferrarese, altrimenti sarebbe troppo comodo visto che contaggiando le aree verdi si hanno (almeno in campagna) metrature troppo ampie rispetto alla parte effettivamente edificabile. -Gessica-
|
|
|
|

GEOMANCONI
|
toglimi una curiosità: se il disegno è in scala, ed il fabbricato grigio del vicino ha veramente quella sagoma e dimensioni, così ad occhio (senza aver preso nessuna misura) mi pare che quel fabbricato superi il 35% del lotto se considerato solo per la parte trateggiata in rosso (residenziale) mentre rientra considerandolo nel complesso.... io personalmente, sono d'accordo con i precedenti interventi, si deve considerare quindi solo la parte residenziale, però vedi se in altri casi hanno avuto altri modi di operare e di rilasciare concessioni.... come si sa, Zia Speranza è l'ultima a morire :lol:
|
|
|
|