Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
17/09/2025 03:45 - Il sistema di moderazione è stato attivato, per maggiori informazioni consultare questo post:
https://www.geolive.org/forum/altro/comunicazioni-da-parte-dello-staff/nuova-funzionalit-di-moderazione-del-forum-49298/start/0/

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PRINCIPIANTI ALLO SBARAGLIO / Nuove costruzioni
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Nuove costruzioni
geom.marco

0 -  0 - Inviato: 06 Agosto 2006 alle ore 16:37

Mi è stato richiesto l'accatastamento di un Box. In fase di sopralluogo ho fatto presente alla proprietà che oltre al box andrebbero anche accatastati due locali uso deposito presenti sulla loro proprieta'. Visto che i proprietari continuano ad essere intensionati all'accatastamento del solo box come mi devo comportare? Vado incontro ad eventuali sanzioni se non presento l'accatastamento dei due locali uso deposito?

Voti per Off Topic 0 - Voti per Oscurarlo 0 - Voti per Spam 0
Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

che-brutta-fine
Giuseppe Venticinque

0 -  0 - Inviato: 06 Agosto 2006 alle ore 21:17

e qui che casca il morto.
Secondo me SI.

teoricamente quando accedi sul posto rivesti le vesti di un pubblico ufficiale, non di un mercenario.

Per cui dovresti applicare la norma.

Purtroppo però l'incarico lo conferisce la committenza, che se non vuole accatastare e tu insisti, non ti conferisce l'incarico.

Secondo me devi insistere e devi accatastare TUTTO.

Anche perchè, quando si accatasteranno i depositi, come si potrà inserire una data di realizzazione precedente all'accatastamento del box?, si dovrà inserire una data successiva.
E come la mettiamo con l'autorizzazione urbanistica?

manfredini

0 -  0 - Inviato: 07 Agosto 2006 alle ore 08:47

Non vorrei che ci creassimo troppe paure........

Vorrei vedere quale giudice, davanti ad un tecnico che dichiara di avere segnalato la cosa ma i signori "padroni" non hanno voluto.....

comunque a tua tutela, io farei firmare una bella letterina di incarico dove viene precisato che il tuo incarico è accatastare solo il box auto.

ciao.

cuspidescarlatta

0 -  0 - Inviato: 07 Agosto 2006 alle ore 13:21

Fregatene dei depositi...anche perche' nella vita molto spesso a fare troppo i "pignoli" si incorre in conseguenze poco piacevoli, come la "sparizione" totale dell'incarico.giustissima l'idea del collega di cui sopra:lettera d'incarico e via!!!

Parole da cercare:
Cerca su:

Ultime guide:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Ultimi sondaggi

Amici:

VisualTAF

Il portale dei Punti Fiduciali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie