| Autore |
Risposta |

bioffa69
|
Per quanto si capisce, porti all'urbano adesso il fabbricato e la corte, giusto? Per cui fai un unico DOCFA, dove denunci le due uiu con la loro corte che saranno oggetto di rogito. Perchè tutti quei passaggi? Saluti
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

carmelob
"bioffa69" ha scritto: Per quanto si capisce, porti all'urbano adesso il fabbricato e la corte, giusto? Per cui fai un unico DOCFA, dove denunci le due uiu con la loro corte che saranno oggetto di rogito. Perchè tutti quei passaggi? Saluti Si porto all'urbano il fabbricato e la corte. Un unico docfa per nuova costruzione ma poi devo dividere la particella (in quanto la particella è una sola) in sub quindi mi necessita un secondo docfa in quanto ognuno di loro vuole una u.i e una corte
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

EALFIN
Prima di tutto quali e quanti sono le unità da costituire? Le aree (terreno) esclusive vanno campite come F e non come G. Il B.C.N.C. in linea generale lo puoi creare solo se esiste più di un'abitazione (a meno che un soggetto comproprietario, con la divisione, prenderà un'abitazione, ecc. e l'altro prenderà un'unità diversa da abitazione, ecc. , in tal caso devi spiegare la situazione in relazione per far si che il Docfa ti venga approvato). Inoltre allega almeno un elaborato grafico (esplicativo) che riguarda la situazione prima della divisione ed un elaborato grafico (esplicativo) che riguarda quanto oggetto di divisione.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

carmelob
"EALFIN" ha scritto: Prima di tutto quali e quanti sono le unità da costituire? Le aree (terreno) esclusive vanno campite come F e non come G. Il B.C.N.C. in linea generale lo puoi creare solo se esiste più di un'abitazione (a meno che un soggetto comproprietario, con la divisione, prenderà un'abitazione, ecc. e l'altro prenderà un'unità diversa da abitazione, ecc. , in tal caso devi spiegare la situazione in relazione per far si che il Docfa ti venga approvato). Inoltre allega almeno un elaborato grafico (esplicativo) che riguarda la situazione prima della divisione ed un elaborato grafico (esplicativo) che riguarda quanto oggetto di divisione. Devo creare due unità immobiliari sub 1 e sub 2
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

bioffa69
|
"carmelob" ha scritto: "bioffa69" ha scritto: Per quanto si capisce, porti all'urbano adesso il fabbricato e la corte, giusto? Per cui fai un unico DOCFA, dove denunci le due uiu con la loro corte che saranno oggetto di rogito. Perchè tutti quei passaggi? Saluti Si porto all'urbano il fabbricato e la corte. Un unico docfa per nuova costruzione ma poi devo dividere la particella (in quanto la particella è una sola) in sub quindi mi necessita un secondo docfa in quanto ognuno di loro vuole una u.i e una corte Ma perchè non costituisci i due sub. subito? Tu denunci tutto come una unità nel primo docfa e poi ne fai uno per la divisione? a che scopo? Puoi/devi fare tutto con un solo docfa, il primo dove denunci la nuova costruzione. Saluti p.s. è un docfa di NC, dove costituisci i due sub. per le due uiu con la loro corte esclusiva.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

carmelob
"bioffa69" ha scritto: "carmelob" ha scritto: "bioffa69" ha scritto: Per quanto si capisce, porti all'urbano adesso il fabbricato e la corte, giusto? Per cui fai un unico DOCFA, dove denunci le due uiu con la loro corte che saranno oggetto di rogito. Perchè tutti quei passaggi? Saluti Si porto all'urbano il fabbricato e la corte. Un unico docfa per nuova costruzione ma poi devo dividere la particella (in quanto la particella è una sola) in sub quindi mi necessita un secondo docfa in quanto ognuno di loro vuole una u.i e una corte Ma perchè non costituisci i due sub. subito? Tu denunci tutto come una unità nel primo docfa e poi ne fai uno per la divisione? a che scopo? Puoi/devi fare tutto con un solo docfa, il primo dove denunci la nuova costruzione. Saluti Scusami, riflettendo hai ragione, ho letto troppo mi sa oggi .... Allora faccio un unico docfa con due U.I. (c2 o a4) e due BCNC. Quindi mi trovo con 4 sub, come faccio adesso a creare ai due sub corte esclusiva?
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

bioffa69
|
Tu fai un docfa unico, dove costituisci solo le tue due uiu, per cui sub. 1 , nella cui planimetria rappresenterai la tua abitazione con la realtiva corte esclusiva ed il sub. 2 dove farai lo stesso , per cui depopsito con la sua corte esclusiva. Perchè vuoi denunciarle prima come corte comune a due uiu per poi rivariarle ed attribuirle come esclusive alle singole uiu? Lo fai subito, sono solo due schede che poi saranno oggetto di rogito. Saluti
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

carmelob
"bioffa69" ha scritto: Tu fai un docfa unico, dove costituisci solo le tue due uiu, per cui sub. 1 , nella cui planimetria rappresenterai la tua abitazione con la realtiva corte esclusiva ed il sub. 2 dove farai lo stesso , per cui depopsito con la sua corte esclusiva. Perchè vuoi denunciarle prima come corte comune a due uiu per poi rivariarle ed attribuirle come esclusive alle singole uiu? Lo fai subito, sono solo due schede che poi saranno oggetto di rogito. Saluti Che dire ti chiedo scusa e ti ringrazio per il tempo dedicatomi, capisco che possa sembrare una stupidata quella che ho detto... Quindi NC creo due sub = Sub 1 (C/2) Sub 2 (C/2). Quando inserirò la planimetria la disegno con il sub 1 e scrivendo corte esclusiva per il sub 1, idem per l'altra planimetria. In questo modo facendo il rogito il proprietario A avrà il sub 1 con corte esclusiva e B sub 2 con corte esclusiva?
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

bioffa69
|
Esatto! semplice semplice. Saluti
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

carmelob
"bioffa69" ha scritto: Esatto! semplice semplice. Saluti Grazie davvero. Gentilissimo
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

EALFIN
Devi creare immediatamente tutto quello che ti permette di poter eseguire la divisione ovvero (unità immobiliari, corti esclusive, comuni, ecc.) e in relazione Docfa (meglio se continui anche con allegato a parte), nel caso ad esempio in cui trattasi di unica unità abitativa e di una o più unità di categoria C, devi spiegare che costituisci il o i B.C.N.C. al solo scopo di procedere ad una divisione. La norma (Circolare) che obbliga di censire la corte esclusiva a carico di un'unità abitativa nei lotti con presenza di una sola abitazione e di altre unità di categoria "C" è stata istituita in linea generale ma nulla toglie che se devo assegnare un appartamento a Tizio, un Garage a Caio, una corte comune a Tizio e Caio, ecc. non certo mi possono impedire di agire di conseguenza.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

carmelob
"EALFIN" ha scritto: Devi creare immediatamente tutto quello che ti permette di poter eseguire la divisione ovvero (unità immobiliari, corti esclusive, comuni, ecc.) e in relazione Docfa (meglio se continui anche con allegato a parte), nel caso ad esempio in cui trattasi di unica unità abitativa e di una o più unità di categoria C, devi spiegare che costituisci il o i B.C.N.C. al solo scopo di procedere ad una divisione. La norma (Circolare) che obbliga di censire la corte esclusiva a carico di un'unità abitativa nei lotti con presenza di una sola abitazione e di altre unità di categoria "C" è stata istituita in linea generale ma nulla toglie che se devo assegnare un appartamento a Tizio, un Garage a Caio, una corte comune a Tizio e Caio, ecc. non certo mi possono impedire di agire di conseguenza. Ma io trattando una particella che dividerò in due sub ognuno categoria c/2 o a/4. Quindi il BCNC non credo mi serve x ciò che è stato detto prima
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

EALFIN
Nel post iniziale hai parlato di costituire il sub 3 B.C.N.C. . Ora dici che non ti serve il B.C.N.C.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

bioffa69
|
"EALFIN" ha scritto: Nel post iniziale hai parlato di costituire il sub 3 B.C.N.C. . Ora dici che non ti serve il B.C.N.C. Leggi tutto quello che ha scritto, e quello che ho scritto, capirai come voleva procedere alla pratica e quale era il suo fine. Costituire il bcnc per il fine che ha, non serve. Saluti
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|