Forum
Autore |
Nota 4.2.2..... |

geocar
|
Salve a tutti, qualcuno di voi ha mai utilizzato il programma Nota 4.2.2? Se si, avete qualche suggerimento sulla compilazione e utilizzo del programma? Dovrei fare una trascrizione in conservatoria...
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

geoalfa
(GURU)
|
geocar, scusami tanto, ma il tuo quesito è posto in una maniera tale che non si sa come risponderti, e mi spiego: se tu hai bisogni di fare la traversata da cagliari a civitavecchia, anzichè chiedere il biglietto, che fai? chiedi come si fa a costruire il traghetto? dunque, secondo me dovresti installare il programma, scaricarti il manuale, leggerlo e poi metterlo in pratica, poi se qualcosa non ti convince o se titrovi in difficoltà poni pure la domanda in modo corretto e razionale, possibilmente un argomento alla volta. sicuramente ci sarà qualcuno che ti risponderà! cordialità
|
|
|
|

CESKO
|
"geocar" ha scritto: Salve a tutti, qualcuno di voi ha mai utilizzato il programma Nota 4.2.2? Se si, avete qualche suggerimento sulla compilazione e utilizzo del programma? Dovrei fare una trascrizione in conservatoria... ma scusa..........detto software non è utilizzabile esclusivamente da parte dei Notai? Tu sei un notaio? 8O 8O
|
|
|
|

violafrancesca
il programma "nota" è utilizzabile da parte di tutti, non solo dei i notai. E poi noi geometri facciamo tante trascrizioni, dunque è veramente utilissimo.
|
|
|
|

CESKO
|
"violafrancesca" ha scritto: il programma "nota" è utilizzabile da parte di tutti, non solo dei i notai. E poi noi geometri facciamo tante trascrizioni, dunque è veramente utilissimo. e che trascriviamo? non mi sembra che svolgiamo il laoro dei notai.....
|
|
|
|

technograph
|
tutti gli sbagli dei notai, dei meccanografici del catasto, le c...te dei colleghi, le volture intermedie che non sono state fatte e/o che non si trovano più, insomma una miriade di cose che invece di essere presentate con la vecchia voltura cartacea e che deve essere meccanizzata (a volte con tempi biblici) la presenti con un dischetta et voila' il gioco è fatto, effettui la visura con i cambiamenti già presenti.
|
|
|
|

gaetano59
"technograph" ha scritto: tutti gli sbagli dei notai, dei meccanografici del catasto, le c...te dei colleghi, le volture intermedie che non sono state fatte e/o che non si trovano più, insomma una miriade di cose che invece di essere presentate con la vecchia voltura cartacea e che deve essere meccanizzata (a volte con tempi biblici) la presenti con un dischetta et voila' il gioco è fatto, effettui la visura con i cambiamenti già presenti. Scusa technograph, ma stai parlando del programma "nota" o del programma "voltura"
|
|
|
|

CESKO
|
"gaetano59" ha scritto: "technograph" ha scritto: tutti gli sbagli dei notai, dei meccanografici del catasto, le c...te dei colleghi, le volture intermedie che non sono state fatte e/o che non si trovano più, insomma una miriade di cose che invece di essere presentate con la vecchia voltura cartacea e che deve essere meccanizzata (a volte con tempi biblici) la presenti con un dischetta et voila' il gioco è fatto, effettui la visura con i cambiamenti già presenti. Scusa technograph, ma stai parlando del programma "nota" o del programma "voltura" technograph SECONDO ME HA LE IDE CONFUSE.......
|
|
|
|

iviarco
|
quale meschino autore della microguida al programma nota, segnalo la presenza di questa sintetica "guida" nella FAQ a questo indirizzo: www.pregeo.it/modules.php?name=Forums&fi... non sono un esperto ma io così riesco a farle. ciao
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
"CESKO" ha scritto: "gaetano59" ha scritto: "technograph" ha scritto: tutti gli sbagli dei notai, dei meccanografici del catasto, le c...te dei colleghi, le volture intermedie che non sono state fatte e/o che non si trovano più, insomma una miriade di cose che invece di essere presentate con la vecchia voltura cartacea e che deve essere meccanizzata (a volte con tempi biblici) la presenti con un dischetta et voila' il gioco è fatto, effettui la visura con i cambiamenti già presenti. Scusa technograph, ma stai parlando del programma "nota" o del programma "voltura" technograph SECONDO ME HA LE IDE CONFUSE....... no! cesko, gaetano59........ non ha le idee confuse, casomai è qualche altro che non è pienamente informato...... mi sa tanto che lui usa Voltura 1 per fare le volture delle denuncie di successione e le volture delle riuniuni di usufrutto, peraltro come fo anche io da alcuni anni; così come usa nota 4.2.2 per fare le trascrizioni delle sentenze, che gli commissiona il Tribunale in qualità di CTU , per fare le trascrizioni, annotazioni e le iscrizioni che gli commissionano gli avvocati e quant'alro. ricordo che per svolgere queste mansioni non occorre essere notaio.... o paggetto del notaio ....... cordialità
|
|
|
|

geocar
|
No no, per fare le trascrizioni non occorre essere notaio, non mi sarei mai cimentato nell'impresa senza prima informarmi ED ESSERMI LETTO LA GUIDA!! Una trascrizione in conservatoria può essere fatta da chiunque, compreso il privato; La mia domanda è stata molto sintetica, e per un determinato motivo:geoalfa hai mai provato a installare il programma e fare una trascrizione???capiresti subito!non è un programma semplice e molto comprensibile....e chi lo usa penso sappia come rispondermi...chiedevo solo una "inea guida"...niente di più... Comunque...ho risolto..la pratica è ok...grazie a che è intervenuto...
|
|
|
|

iviarco
|
aoh, grazie della considerazione... comunque CESKO non ha preso una cantonata, dall'ordine logico della descrizione di technograph si intuisce (direi di +, lo dice) che l'argomento è stato spostato sulla Voltura.
|
|
|
|

geocar
|
grazie ivarco...in effetti hai ragione...ho letto la tua guida ed è molto utile per chi incomincia a usare il programma nota!!!! Purtroppo per me ho già avuto modo di sbattere la testa sul tasto ANNULLA!!odioso!!
|
|
|
|

frenky83
"geoalfa" ha scritto: dunque, secondo me dovresti installare il programma, scaricarti il manuale, leggerlo e poi metterlo in pratica, chi sa dove reperire il suddetto manuale
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
"frenky83" ha scritto: "geoalfa" ha scritto: dunque, secondo me dovresti installare il programma, scaricarti il manuale, leggerlo e poi metterlo in pratica, chi sa dove reperire il suddetto manuale scarica il programma da qui: www.agenziaterritorio.it/?id=6243 e i dati da qui: ftp://www.finanze.it/ il programma dispone di buone indicazioni in lenea. cordialità
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi termini
Amici:
Le nostre guide:
|
|