Forum
Autore |
Monografie "pesanti" |

pozzilli
|
Salve. Nella elaborazione di nuove monografie in Pregeo per chi, come me, non è ancora pratico, è inevitabile che al momento di generare la monografia compaia il classico messaggio di Pregeo che ci "ammonisce" sul fatto che abbiamo creato un file troppo "pesante" e quindi dobbiamo ricominciare tutto da capo fino a renderlo "accettabile" dal programma. Se si genera una monografia "pesante" questa non verrà generata, ma se facciamo una " anteprima" e se ne " salva una copia" in una qualsiasi posizione del nostro PC, questa risulta comunque creata a prescindere dal suo "peso", e quindi la si può inviare via mail all'AdT. Mi chiedevo: il tecnico dell'AdT che riceve questo mio file non generato "canonicamente" da Prego, lo accetta comunque? Può creare problemi il fatto che sia troppo "pesante"? SaluTi. Ernesto
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

ValluzziAntonio
non deve superare le dimensioni imposte
|
|
|
|

dioptra
(GURU)
Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)
|
Salve Per me è sempre questione di etica. Noi siamo professionisti e come tali dobbiamo rispettare le regole, anche quando sono semplici. Se tutti inviano monografie pesanti oltre i limiti la velocità di scarico verrà diminuita e tutti ne avranno un danno. Il limite imposto dall'AdT è ragionevole. Quello che non è ragionevole è la volontà di superare questo limite. E' stato più volte divulgato il semplicissimo sistema per diminuire il peso di una fotografia: Si apra con Paint, si diminuiscano le sue dimensioni in percentuale (comando allunga e inclina) e poi si segnino i riferimenti altimetrico e planimetrico. Si salvi la foto in JPG o PNG. La foto ora non peserà più di un centinaio di cappa. Tutto gratis. Cordialmente
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
Pozzilli! condivido la risposta di Dioptra! a parte il fatto che un tecnico AdT attento, ti può rifiutare la monografia, con quel che consegue..... penso anche io che sarebbe ora di evitare di andare forzatamente fuori delle righe! se guardi un pochettino in giro nel forum, c'è la soluzione di come fare le monografie in formato corretto ed accettabile, per l'AdT e per i colleghi! pensaci bene! cordialità
|
|
|
|

pozzilli
|
Grazie mille. Saluti. Ernesto.
|
|
|
|

dioptra
(GURU)
|
Salve Vorrei ringraziare anch'io: Pozzilli.!!! Si, Pozzilli, per la dritta sul salvataggio provvisorio, parallelo della monografia. Indipendentemente dalle considerazioni precedenti, comunque, ne sappiamo di più e su Pregeo non ne sappiamo MAI abbastanza. cordialmente
|
|
|
|

pozzilli
|
"dioptra" ha scritto:
Vorrei ringraziare anch'io: Pozzilli.!!! Si, Pozzilli,....... :P come per dire "stranamente, lo ringrazio pure, considerato il personaggio" :P :P Comunque siete grandi. Non finirò mai di ringraziarvi. Forse l'ho già detto, ma "tutto" quello che so su Pregeo e dintorni, l'ho imparato su questo impagabile sito. Saluti. Ernesto
|
|
|
|

dioptra
(GURU)
|
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
|
|
|
|

lucanto
A parte i ringraziamenti, la procedura lato ufficio, non consente comunque di inserire il pf fuori norma. Buon lavoro
|
|
|
|

Silvano
|
Appunto solo che paint non è un software serio... forse un po' di basi con qualcosa di più evoluto come GIMP permetterebbe di fare cose più accurate utilizzando solo ed esclusivamente documenti informatici senza passare per lo scanner. A volte si vedono delle monografie pessime con estratti di mappa a... puntini.
|
|
|
|

dioptra
(GURU)
|
"Silvano" ha scritto: Appunto solo che paint non è un software serio... forse un po' di basi con qualcosa di più evoluto come GIMP permetterebbe di fare cose più accurate utilizzando solo ed esclusivamente documenti informatici senza passare per lo scanner. A volte si vedono delle monografie pessime con estratti di mappa a... puntini. Salve Paint E' un software serio!!!!! Si è aggiornato nel tempo. Fa parte del Sistema operativo ed è gratuito. Per fare quelle 2 caz..te che servono per manipolare le immagini di una monografia è anche troppo, basterebbe saperlo utilizzare bene. Il resto sono solo velleità. cordialmente
|
|
|
|

venturiniluciano
@ pozzilli prova a presentarla e vediamo che succede .... :wink: @ lucanto significa che hai già provato ? oppure sei tecnico catastale ? :roll: credo che il miglior modo sia provare, quando abbiamo pensato a "telematiko" fu a seguito della famigerata affermazione "la chiave non si può copiare ......" guardate il nuovo sito di cutrì ..... 8O buona giornata
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime news
Amici:
Le nostre guide:
|
|